Superbike: Confermato il round Argentina al Villicum Circuit

Villicum, il nuovo tracciato argentino ospiterà il Mondiale Superbike a metà ottobre. La conferma di Dorna e FIM

14 aprile 2018 - 9:42

Il Villicum Circuit, in Argentina, ospiterà regolarmente il Mondiale Superbike nel week end 12-14 ottobre. La conferma è arrivata da Dorna e Federazione Internazionale, a seguito di un incontro con gli organizzatori locali svoltosi la settimana scorsa. Il calendario proporrà quindi tredici round, come annunciato nei mesi scorsi.

PROMESSA – Sergio  Uñac, capo del governo della regione di San Juan, ha promesso che i lavori di costruzione del nuovo impianto termineranno nei tempi previsti.  “Non vediamo l’ora che il Campionato del Mondo Superbike arrivi a ottobre per la prima volta. Stiamo lavorando duramente per far sì che ciò accada e sarà una fantastica spinta per il turismo nella zona. Lavorando con un progetto a lungo termine, stiamo costruendo il circuito di El Villicum come uno dei luoghi migliori per gli eventi automobilistici in Sud America.”

CORSA CONTRO IL TEMPO – Daniel Carrera, Direttore Esecutivo WorldSBK, spiega: “Abbiamo un progetto molto impegnativo di fronte a noi a causa dei tempi, ma dopo la riunione della scorsa settimana siamo stati in grado di progettare un piano che assicuri che le strutture essenziali per gestire l’evento saranno ultimate entro ottobre. El Villicum è impostato per essere un circuito di riferimento una volta completato al 100% e sarà la destinazione perfetta per ospitare WorldSBK, tenendo presente anche la straordinaria posizione del circuito, di fronte alle Andre.”

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MXGP Gran Bretagna: Cairoli vince ma Gajser è tornato

Moto3: Meikon Kawakami wild card a Jerez

Supersport 300: Presentato il Kawasaki GP Project