MotoGP SBK Test Jerez: Chaz Davies centra l’air fence alla prima curva

Impressionante caduta del pilota gallese della Ducati a 38 minuti dal termine della sessione. Forte contusione al ginocchio, nessuna frattura.

22 novembre 2017 - 16:37

Brutto incidente a Chaz Davies quasi allo scadere della sessione odierna del test Superbike a Jerez.

A 38 minuti dalla fine il pilota gallese della Ducati è andato dritto alla prima curva, senza quasi accennare la traiettoria. Chaz non è riuscito a rallentare a sufficienza la Panigale che ha centrato l’air fence a protezione delle barriere, spostandolo di diversi metri.

Il personale di soccorso è intervenuto immediatamente e la sessione è stata fermata con la bandiera rossa. Davies aveva compiuto tre giri in quella che probabilmente sarebbe stata l’ultima uscita di questa prima giornata dei test della Aruba.it Ducati a Jerez. Il vice iridato è stato caricato in barella e portato al centro medico del circuito. I controlli radiografici hanno dato esito negativo, per cui Davies ha potuto fare ritorno con le sue gambe al box, anche se molto dolorante al ginocchio destro. Salvo complicazioni potrebbe essere in grado di riprendere a girare nella seconda giornata, giovedi 23 novembre.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP: Frattura del femore per Aleix Espargaró

Jorge Lorenzo e HRC: matrimonio d’interesse

Jonathan Rea avverte: “Anche Yamaha è diventata un problema”