Kenan Sofuoglu torna in pista come wild card?

Kenan Sofuoglu che torna al Mondiale Supersport come wild card: è il sogno di Manuel Puccetti che intanto diventa team di riferimento della Federazione Turca

18 febbraio 2019 - 6:42

Kenan Sofuoglu torna in pista come wild card? “E’ il mio sogno” rivela Manuel Puccetti, titolare della formazione ufficiale Kawasaki in Supersport. “Dopo aver vinto cinque Mondiali non meritava di uscire di scena non per sua volontà. Ma adesso sta bene e io credo che sarebbe fantastico poterlo rivedere, almeno per una gara sola.” Sofuoglu, 34 anni, si è ritirato la scorsa stagione, piegato da numerosi infortuni. “Il sogno sarebbe anche vederlo correre con la livrea della sua nazione, la Turchia.” 

Nazionale turca 

Nel frattempo la formazione di Reggio Emila, è diventata ufficialmente Turkish Puccetti Racing, in virtù di un accordo di collaborazione con la Federazione Turca. Ovviamente “benedetto” da Kenan Sofuoglu che dal giugno scorso è diventato senatore.  Puccetti diventa il vivaio degli aspiranti campioni della Turchia, offrendo un percorso di crescita che dal 2020 andrà dalla entry class Supersport 300 fino al Mondiale Superbike. Già dai test di Phillip Island la Kawasaki di Toprak Razgatlioglu “veste” la livrea biancorossa da vera e propria nazionale turca di motociclismo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Supersport 300: Wild card a Imola per Matteo Bertè e ProGP Racing

Superbike: Honda, dove sei finita?

MotoGP, Aprilia: Tanto lavoro, ma il ritardo aumenta