Il passato ed il futuro intrecciano le loro traiettorie. Nel 2025
Maurizio Bottalico parteciperà per la prima volta al
Tourist Trophy e alla prestigiosa
North West 200 classe Supertwin con la Paton del team ILR. Il pilota campano, sammarinese d'adozione, torna dunque a gareggiare con lo stesso team con cui ha partecipato al Manx 2023 conquistando un brillante terzo posto. Forse sarà presente anche in un'altra categoria ancora da definire. A livello nazionale parteciperà al CIVS in qualità di team manager con i suoi piloti e valuterà se fare anche delle gare, probabilmente farà anche l'Europeo salvo concomitanze.
"Nel 2025 finalmente farò sia la North West 200 in Irlanda che il Tourist Trophy - dice a Corsedimoto
Maurizio Bottalico -
sono due eventi che mi mancavano. Il TT si corre sullo stesso circuito del Manx ma è molto più iconico, prestigioso, ci sono tutti i più grandi campioni della specialità quindi non vedo l'ora. Sono molto carico anche per la North West 200, una manifestazione veramente affascinante. Tra l'altro lì la partenza è in griglia come nelle gare su pista e dato che arrivo dalle gare negli autodromi sarà una cosa positiva per me. Spero solo che non sia troppo freddo a maggio in Irlanda perché non amo il clima rigido". Quali sono i tuoi obbiettivi per il Tourist Trophy e la North West ?
"Chiaramente questi due grandi eventi sono i più importanti del 2025. Ci tengo a fare bene in entrambi. Il team è ottimo, so già come lavora, la squadra mi conosce bene quindi ci sono i presupposti per esprimersi ad alti livelli. La Supertwin è una classe sempre più competitiva. Al TT ci saranno i più forti come Michael Dunlop, Peter Hickman e tutti i vari piloti inglesi sempre velocissimi. Però partiamo per cercare di essere protagonisti".