Mondiale Superbike? No. Non nel 2018, quantomeno, perché
Leon Haslam ha deciso: la prossima stagione sarà nuovamente al via del BSB sempre con
JG Speedfit Bournemouth Kawasaki accanto al riconfermato 25enne
Luke Mossey. Attuale capo-classifica di campionato in virtù di uno scoppiettante inizio di
Showdown (1° e 2° nelle ultime due gare disputatesi ad Oulton Park), '
Pocket Rocket' ha ribadito con i fatti la sua tesi espressa nei mesi scorsi: "Ritorno nel World Superbike? Perché no, a patto di avere le condizioni giuste per vincere".
Salito sul podio da wild card con Kawasaki Puccetti in Gara 1 a Donington Park (2°), il vice-Campione del Mondo per l'anno venturo ha preferito proseguire l'impegno nel BSB legandosi sempre a Kawasaki con prevista nuovamente la partecipazione alla 8 ore di Suzuka. Conquista o meno del titolo 2017, Haslam sarà pertanto una delle stelle del
British Superbike anche nella prossima stagione.
"
Sono davvero entusiasta di continuare a correre con il team JG Speedfit Kawasaki e con tutte le persone coinvolte in questo progetto", ha ammesso
Leon Haslam. "
Per noi è stata finora una buona stagione e possiamo crescere ulteriormente grazie all'impegno di Kawasaki. Nell'inverno lavoreremo per affinare i nostri punti deboli e presentarci forti come non mai al via della stagione 2018".
Accanto a
Leon Haslam il team
JG Speedfit Bournemouth Kawasaki ha riconfermato
Luke Mossey, 25enne già vincitore quest'anno delle due gare di Brands Hatch Indy, tra i pretendenti al titolo (a tratti capo-classifica) prima della frattura della vertebra L2 rimedia a Thruxton.
"
Per me sarà il quarto anno consecutivo con questa squadra ed è fantastico continuare con loro", ha ammesso
Luke Mossey. "
Se non fosse stato per l'infortunio di Thruxton ora sarei in piena corsa per il titolo, ma è un proposito a questo punto rimandato soltanto al 2018".
Leon Haslam e
Luke Mossey sono rispettivamente il 4° ed il 5° pilota confermato al via del BSB 2018 dopo Shane Byrne e Glenn Irwin (Be Wiser PBM Ducati) e Jake Dixon, quest'ultimo confermato al team Lee Hardy Racing Kawasaki.