The Show Must Go On, cantavano i Queen. Il National Trophy perde l'assoluto protagonista ma prosegue. Il team
Pistard con Filippo Rovelli ha deciso di non partecipare alle ultime due gare per consentirgli di vincere il titolo ma non è l'unica squadra ancora matematicamente in corsa per il titolo, c'è anche Aprilia RR con Alessandro Andreozzi. Il team di Dario Alberti è rimasto muto, attonito. Davanti al dolore c'è chi lo esprime e chi preferisce il silenzio per riflettere, interiorizzare quanto accaduto. Il Team RR non si ferma, ad Imola correrà ma proprio per onorare la memoria di Luca Salvadori. Non lo fa per vincere il campionato, anzi, come spiega il team manager Dario Alberti in una nota.
“Sono stati giorni difficili per il nostro Sport dopo la terribile notizia della scomparsa di Luca Salvadori, siamo rimasti sconvolti e frizzati. Sconvolti per la perdita di un pilota fortissimo, nostro competitor, ma soprattutto la perdita di un ragazzo solare e sorridente di 32 anni. Il nostro sport è anche questo e Luca lo sapeva e lo soppesava. La scelta di partecipare sempre più freneticamente a quelle gare che io definisco "maledette", evidentemente era per lui diventata una realtà sportiva indispensabile per il suo essere pilota. Rinnovo il cordoglio di tutto lo Staff RR a tutti i suoi cari ed al Team BroncòS Racing.
Il promoter del campionato doveva scegliere, nel rispetto della famiglia e della tragedia anche personale, come proseguire il cammino sportivo del National Trophy SBK. La decisione è quella di correre e continuare il normale cammino sportivo del Trofeo. Noi di RR, appresa questa scelta sportiva, abbiamo deciso assieme al nostro pilota Alessandro Andreozzi, di partecipare alla gara di Imola cercando di dare il massimo proprio per onorare Luca Salvadori. Siamo sicuri che lui da lassù apprezzerà la nostra volontà di correre in suo onore.
Essendo anche noi, assieme a Filippo Rovelli del Team Pistard matematicamente in lotta per il titolo di Campione del National Trophy SBK 2024, se dovessimo vincere ad Imola, a Cervesina faremo in modo di non prendere i punti necessari, per far si che il titolo di Campione 2024 possa simbolicamente essere assegnato al compianto Luca Salvadori. Questa ci sembra la miglior strada per onorare Luca Salvadori. Siamo certi che lui lo avrebbe voluto, per il nostro sport ed il suo lavoro nel motorsport. Gli lasceremo comunque il titolo indiscusso di Campione National Trophy SBK 2024”.