Per l'atto conclusivo della stagione 2025 in programma questo weekend al Mugello, il CIV Supersport si arricchisce di un'altra special guest. Oltre a
Kevin Zannoni con Broncos Racing Team, la SSP tricolore accoglierà al via anche
Filippo Farioli. Attualmente impegnato nel Mondiale di categoria con i colori ufficiali MV Agusta, il giovane pilota bergamasco ha ottenuto il benestare per correre eccezionalmente nel Campionato Italiano Velocità.
FARIOLI IN GARA NEL CIV SUPERSPORT
Vissuto finora un 2025 d'esordio nel Mondiale Supersport in costante ascesa,
Filippo Farioli è stato convocato dal pluridecorato AltoGo Racing Team, compagine due volte vincitrice del World Supersport Challenge (Europeo) con Kevin Manfredi nel biennio 2020-2021 e, più recentemente, dello stesso CIV Supersport con Simone Corsi (2023). L'ex Mondiale Moto3 cercherà di mettersi in mostra in sella ad una Yamaha R6 (gommata Dunlop), confrontandosi con gli specialisti della serie.
PRECEDENTE CON ALTOGO
Aspettando il rush finale del WorldSSP con le ultime due uscite stagionali previste nella Penisola Iberica tra Estoril e Jerez de la Frontera, Farioli si presenterà a questa nuova sfida nel CIV Supersport dopo una doppia-giornata di test svolta la scorsa settimana proprio sui saliscendi del Mugello. Sempre con AltoGo aveva affrontato quest'anno una "comparsata" nella Dunlop Cup a Misano, con alterne fortune. Dominatore delle qualifiche, in gara era incappato tuttavia in una scivolata con la vittoria nel mirino.
LE PAROLE DI FARIOLI
"Sono felice di poter tornare sulla Yamaha R6 di AltoGo. Mi sono trovato molto bene sia con la squadra che la moto, mi ha fatto davvero piacere ricevere questa proposta per il CIV", ha ammesso
Filippo Farioli.
"Oltre a rappresentare un ottimo allenamento, avrò l'occasione di correre al Mugello con una moto più grande e potente dato che vi ho fatto solo la Moto3. Non mi sono posto obiettivi: venendo da un buon momento nel Mondiale non posso prendere rischi, ma visto il potenziale può venire fuori un bel weekend".
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV