Ce l'ha messa tutta,
Danilo Petrucci, ma al Pittsburgh International Race Complex la concorrenza dei Tre Diapason si è mostrata agguerrita come non mai. Al concomitante decimo successo stagionale in 16 gare di Jake Gagne, "
Petrux" ha concluso terzo in Gara 2. Una combinazione di risultati che vede il Ducatista perdere, seppur per 1 solo punto, la leadership di campionato del
MotoAmerica Superbike 2022. Con 4 gare ancora da disputarsi tra New Jersey e Barber e complessivi 100 punti ancora in palio, tutto resta chiaramente ancora in gioco. Per il nostro portabandiera, tuttavia, la rincorsa al titolo si complica e non poco.
Qui le highlights di gara 2DANILO PETRUCCI TERZO IN GARA 2
Il conclusivo Race Day al Pitt si è aperto nella mattinata con la pioggia ed un
Danilo Petrucci inavvicinabile nel Warm Up su pista bagnata, rifilando più di 2" a tutti. In Gara 2, suo malgrado, la storia è andata diversamente. Una partenza problematica, ritrovandosi quarto preceduto dalla coppia Attack Yamaha formata da Gagne e Petersen più Hector Barbera, terzo favorito da un jump start sanzionato dalla direzione gara. Liberatosi del motociclista spagnolo, il ternano al settimo giro in piena curva 3 è stato in grado di sfilare Petersen per la seconda posizione, il tutto con il rivale Gagne ormai imprendibile e dal passo irresistibile.
SCHOLTZ VS PETRUCCI
Ancora una volta è stato Mathew Scholtz a rovinare i piani del portacolori Warhorse HSBK Racing Ducati New York. In progressiva rimonta, al decimo giro ha dapprima superato Petersen per poi, due giri più tardi, far sua la seconda posizione a scapito di Petrucci con un deciso sorpasso. Costretto ad accontentarsi del bronzo di giornata e del 14° podio in 16 gare, Danilo ora paga 1 punto da un Gagne, con l'ennesima doppietta, riscattatosi ampiamente dall'erroraccio di Gara 2 a Brainerd.
PENULTIMO ROUND IN NEW JERSEY
Il
MotoAmerica Superbike con il duello per il titolo tra
Danilo Petrucci e Jake Gagne tornerà in azione nel fine settimana del 9-11 settembre prossimi al New Jersey Motorsports Park di Millville, teatro del penultimo appuntamento stagionale. Come sempre la diretta streaming dell'evento sarà garantita dal servizio (in abbonamento)
MotoAmerica Live+.