Ha dovuto attendere 14 gare, ma alla fine ne è valsa decisamente la pena. Cristian Borrelli ha finalmente raggiunto la consacrazione nel
CIV PreMoto3. Dallo scorso anno portacolori
Bucci Moto Factory nella entry class tricolore, il quindicenne cremasco ha dettato legge nel secondo appuntamento del 2024 andato in scena lo scorso 25-26 maggio all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga
. Il miglior rookie della passata stagione ha messo a segno in un sol colpo pole position e, soprattutto, la prima doppietta della carriera, rilanciando le personali quotazioni in ottica campionato.
CRISTIAN BORRELLI DOPPIETTA CON DEDICA
La trasferta capitolina ha riservato grandi soddisfazioni a Cristian Borrelli in seguito ad un opaco avvio di stagione, con appena sette punti racimolati in due manche nel round inaugurale: “Sapevo che a Vallelunga avrei potuto dire la mia. Le performance di Misano non ci appartenevano” ha ammesso a CorsedimotoTV. “Con la squadra siamo riusciti a sistemare la moto a puntino e ad essere competitivi fin dai primi turni. I risultati ci hanno dato ragione. Dedico la doppietta a due dei miei professori!”.
CHE RISCHIO!
Tutto molto bello, a tratti romantico. Eppure, Cristian Borrelli ha sudato le proverbiali sette camicie. Per l’alto livello degli avversari, veri ossi duri. Anche tuttavia per un brivido finale nel corso dell’ultimo giro di Gara 2 che lo ha visto improvvisarsi… pilota da cross! Esatto, proprio così: “È successo tutto nel giro di pochissimi istanti. Ho visto il mio avversario perdere il posteriore in uscita dal Tornantino. Per non centrarlo sono passato sopra l’anteriore della sua moto e la mia Honda NSF250R si è impennata. Ho cercato di restare in piedi, per fortuna mi è andata bene! Sarebbe stato un peccato rovinare una gara così…”.
Clicca sopra per la video intervista completa su CorsedimotoTV a cura di Filippo Mingardi