Alessandro Di Mario alza l'asticella. Non gli basta più il podio, vuole vincere. Il giovane talento abruzzese, in sella ad Aprilia, si è classificato al secondo posto in entrambe le gare della Twins Cup del MotoAmerica ad Elkhart Lake. Ora è secondo in classifica generale ad appena nove punti dal leader Rocco Landers. Quest'anno è salito sul podio ben 5 volte su 8 conquistando una vittoria, 2 secondi posti e 2 terzi
(leggi la sua storia).
"Il weekend è andato bene anche se poteva andare perfino meglio - racconta
Alessandro Di Mario a Corsedimoto -
Le prime prove libere ho potuto fare un solo giro perché la frizione slittava quindi non abbiamo potuto provare la durata delle gomme, in ogni caso ero quarto. In qualifica 1 ho fatto il miglior tempo con record della pista. Qualifica 2 pole position e tempo sul giro abbassato ancora di 1"3. Gara-1 si è corsa sul bagnato e sono arrivato secondo davanti ai 2 maggiori rivali per il campionato. Gara 2 sempre secondo. Sono partito in testa ma poi sono stato superato da Rocco Landers all'ultimo giro perché le gomme erano finite mentre lui era partito con gomme più dure. Abbiamo fatto un bel passo avanti in classifica ed ora siamo secondi".
Gus Rodio, compagno di squadra di
Alessandro Di Mario e precedente leader del campionato, ha saltato gara-1 per problemi alla moto mentre in gara-2 è caduto.
Roberto Tamburini sfortuna nera
Nel MotoAmerica Supersport Roberto Tamburini sarebbe potuto essere il grande protagonista del week-end. Ha stabilito il terzo tempo nel primo turno di qualifiche pur non avendo mai corso su quel circuito. Nel secondo sarebbe potuto andare ancor meglio. La prima fila era ampiamente alla sua portata ma è stato centrato da un avversario sul rettilineo lungo da dietro. L'impatto gli ha provocato un infortunio ad una caviglia: per fortuna niente di rotto ma non è riuscito a partecipare a gara-1. Domenica voleva assolutamente esserci: ha assunto gli antidolorifici, ha gareggiato scattando dalla settima casella in griglia ed ha terminato la gara al sesto posto nonostante il dolore. Considerando quello che è successo sabato, è riuscito a raddrizzare il week-end. Peccato solo per quell'incidente: il podio poteva essere alla sua portata.
CorsedimotoTV iscriviti al nostro nuovo canale YouTube