Conclusa con un sensazionale riscontro da parte di piloti e addetti ai lavori la stagione agonistica del
Campionato Italiano Minimoto nel contesto del CIV Junior, il 2016 delle "ruote basse" targato
FMI riserva ancora un imprescindibile appuntamento. Questo fine settimana al Circuito di Pomposa è di scena la prima edizione della
Coppa Italia Minimoto, finalissima dei campionati interregionali e valevole come atto conclusivo del Trofeo Minimoto intitolato alla memoria del compianto Marco Simoncelli.
Fortemente voluta per dare una nuova spinta propulsiva all'attività regionale, la Coppa Italia Minimoto assume la titolazione di 'finalissima' dei campionati interregionali. A questo evento, suggellando un percorso di crescita formativo-propedeutico intrapreso sin dallo scorso mese di aprile, prenderanno parte i piloti della Coppa Centro Italia
Minimoto, Coppa Nord Est e dello stesso Trofeo Simoncelli, ai nastri di partenza per una finale di caratura nazionale.
Parallelamente all'attività sportiva, a Pomposa è previsto il corso (gratuito) Hobby Sport "Primi Passi Minimoto" con i giovanissimi che, per la prima volta, si cimenteranno in sella in un'esibizione non agonistica in un palcoscenico nazionale.
Non mancherà nella giornata di domenica 23 ottobre l'apporto del Settore Tecnico
FMI, a disposizione per offrire il loro contributo alla crescita dei giovani piloti intenzionati a prender parte al CIV Junior-Campionato Italiano Minimoto 2017.