20 Maggio 2017

CIV UFFICIALE Simone Mazzola operato ma sempre grave

CIV UFFICIALE Simone Mazzola operato ma sempre grave Il Bollettino medico diffuso dal Bufalini di Cesana parla di "evidenti danni neurologici"

Pazzesco: in queste ore due piloti di età, nazionalità ed esperienza diverse stanno soffrendo nello stesso ospedale Bufalini. La situazione di Nicky Hayden investito da un’auto mercoledi pomeriggio mentre si allenata in bici è nota. Alle 15:45 di sabato pomeriggio gli organizzatori del CIV (Campionato Italiano Velocità) hanno diffuso il bollettino medico UFFICIALE riguardo le condizioni di Simone Mazzola, 21enne laziale caduto venerdi durante le prove del secondo round del tricolore in corso a Misano. Ecco il testo integrale.

Le condizioni cliniche di Simone Mazzola sono gravi ma stabili. E’ ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena. Al suo arrivo (ieri, venerdì 19 maggio) è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata.

CIV Le gare del round 3 (sabato 20 maggio)

Lascia un commento