CIV Superbike: Luca Bernardi desolato “Penso già alla 8h di Spa”

In Pista
domenica, 26 maggio 2024 alle 18:33
luca bernardi risultato 1
Più o meno di questi tempi, nel 2023, con una prova d'autore Luca Bernardi conquistava a Vallelunga la prima vittoria della carriera nel CIV Superbike dopo aver messo alle strette Michele Pirro. Quasi 12 mesi più avanti, lo scenario si è drasticamente ribaltato per il portacolori Nuova M2 Racing Aprilia. Perso il podio sul più bello in Gara 1, nella successiva Gara 2 ha salvabile il salvabile con il secondo posto. L’ex Campione CIV Supersport sperava che il repentino innalzamento delle temperature tra sabato e domenica potesse rappresentare un valido alleato come lo scorso anno. Invece, al traguardo ha incassato quasi cinque secondi dall’imprendibile Ducatista. Insomma, tutt’altra vita e tutt’altre emozioni. Il miglior risultato stagionale resta una magra consolazione…

BICCHIERE MEZZO VUOTO PER LUCA BERNARDI

“Un podio fa sempre morale, anche se non sono del tutto soddisfatto. In Gara 1 non mi sentivo benissimo, la moto era molto nervosa e in più all’ultimo giro mi sono fatto sfuggire il podio. Oggi mi sono sentito meglio, ma in avvio non sono riuscito a sorpassare subito Delbianco, perdendo così tempo prezioso. In tutto questo mi sono affaticato un po’ al braccio e nel finale non avevo le forze per chiudere il gap con Pirro. Lo scorso anno aveva avuto la meglio nei suoi confronti in condizioni simili, stavolta non è stato possibile”.

A SECCO DI VITTORIE

“Ho fatto troppa fatica a sopravanzare Delbianco. Diventa difficile andare a riacciuffare un pilota come Pirro quando a metà gara ti ritrovi con uno svantaggio di oltre due secondi… cercheremo di riscattarci al Mugello. Mi porto dietro il buon lavoro che abbiamo fatto per risolvere i problemi all’avantreno”.

OCCHI PUNTATI SULLA 8 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS

“Sarà una sfida bella tosta! Spero comunque che sia meno probante della 24 ore di Le Mans in cui mi sono veramente distrutto! Non vedo l’ora di percorrere l’Eau Rouge a gas spalancato in sella alla RSV4 del team Aviobike by REVO/Nuova M2 Racing Aprilia. Ho visto qualche foto e sembra interessante...".
Photo credit: Salvatore Annarumma

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading