Presso la "factory" di Bergamo il
Barni Racing Team ha presentato ufficialmente la propria formazione che darà quest'anno l'assalto al Campionato Italiano Velocità, ma non solo. Nella Superbike l'obiettivo è di bissare la conquista del titolo 2010 con
Alex Polita (#53), affiancato da
Matteo Baiocco (#15): i due piloti, con le Ducati 1198, affronteranno anche le tre gare italiane del World Superbike (Monza, Misano, Imola) come wild card. Spazio anche alla Superstock 1000, con
Danilo Petrucci (#9) che vestirà i colori del "Team Italia" anche nella FIM Cup, mentre nel CIV sarà affiancato da
Riccardo Della Ceca (#6). I piloti hanno già posato per le foto ufficiali di rito con le nuove grafiche, curate da Oscar Design, in attesa di scendere in pista per i test di Cartagena dal 16 al 18 febbraio prossimi. "
Siamo molto carichi e impazienti di poter cominciare la nuova stagione!", ha detto Marco Barnabò, Team Manager Barni Racing. "
Siamo consci del fatto che quest’anno sarà davvero dura! Difenderemo il titolo Superbike nel CIV e affronteremo con altrettanto entusiasmo il campionato Stock 1000 italiano e mondiale, cercando di ottenere dei buoni risultati.
Sono inoltre molto contento dello staff tecnico che prenderà parte a questa avventura perchè composto da giovani molto preparati e professionali. Ringrazio la FIM, la Ducati e la Pirelli per la fiducia e per l’opportunità che ci hanno dato".