30 Marzo 2023

CIV Junior: Miranda Festoso nelle mani di Alex Design, Picchi e Levantini

Miranda Festoso parteciperà al CIV Junior Minigp con il team di Alex Design. Al suo fianco i veterani Max Levantini e Silvio Picchi.

L’Alex Design Racing Team nasce nel 2023 e parteciperà al CIV Junior con la giovanissima Miranda Festoso, dopo la presentazione al Motor Bike Expo di Verona 2023. La 15enne laziale, già campionessa italiana nella stagione 2022 nel C.n.v. in sella ad un motard 85, quest’anno prenderà parte al Civ Junior, con l’Ohvale 190 del Team sopra citato.

Miranda Festoso al lavoro

A reggere le redini del team sarà presente Max Levantini, in veste di responsabile del Team, il quale seguirà la giovane pilota nel ruolo di coach/motivatore sportivo, grazie agli anni di esperienza maturati nelle gare e successivamente con la Levantini Academy, una vera scuola di motociclismo che sarà a disposizione durante tutti gli allenamenti stagionali.

Da qualche tempo sono iniziati gli allenamenti con la Levantini Academy e gli allievi e Miranda Festoso ha già mostrato il suo potenziale. Considerata l’esperienza di Max ed Alex Design (nome storico nella MotoGP che da anni è presente con la sua azienda), sono sicuri di ben figurare puntando ad ottenere dei risultati di rilievo nel CIV Junior. A dare supporto tecnico alla squadra viterbese ci sarà l’esperto meccanico Silvio Picchi, che in oltre 40 anni di carriera vanta collaborazioni con Max Biaggi, Yukio Kagayama, Fonsi Nieto, Michel Fabrizio, Eric Granado fra i tanti. La prima tappa del calendario CIV Junior Minigp si terrà a Ortona il 28 maggio.

Miranda Festoso e Silvio Picchi

Lascia un commento