Dalla mente geniale di Vittoriano Guareschi ecco una Moto Guzzi super elaborata. L'ha portata al debutto
Stefano Bonetti assieme al team Ducoli Corse durante l'appuntamento del CIV Classic a Magione. Vittoriano Guareschi, dopo una lunga carriera come pilota e team manager ad alti livelli, ora lavora nell'officina di famiglia: Guareschi Moto. Normalmente si occupa della vendita, manutenzione e restauro, delle Moto Guzzi ma mai porre dei limiti alla fantasia, alla creatività. Anzi, lontano dai riflettori della MotoGP forse respira ancor più passione, quella passione genuina ed autentica che anima da sempre anche
Stefano Bonetti, l'eroe italiano del Tourist Trophy.
E così Guareschi ha reso quasi da pista una moto mastodontica da turismo mentre "Bonny" ci è salito ed è riuscito ad essere subito veloce. "
Ho portato in pista il nuovo prototipo costruito da Guareschi, mi pare sia un 1350" racconta
Stefano Bonetti a Corsedimoto. "
L'abbiamo usata per la prima volta in venerdì del week-end di gara. Eravamo un po' indietro a livello di preparazione ma è andato tutto bene. In qualifica ho stabilito il quinto tempo. Logicamente davanti ci sono le Ducati 848 e 1100. Con una Moto Guzzi con il cardano non potevamo avere delle grosse pretese. Diciamo che è andata fin troppo forte per essere una moto di questo tipo".