CEV Moto2: Matteo Ferrari correrà con Team LaGlisse

Matteo Ferrari pronto a competere nel CEV Moto2: il Team LaGlisse, in accordo con Gresini Racing, schiera il pilota di Cesena nel 2019.

16 febbraio 2019 - 16:01

Troveremo Matteo Ferrari nel CEV Moto2 quest’anno. Grazie ad un accordo raggiunto con Gresini Racing, il Team LaGlisse annuncia il suo impegno nella categoria intermedia con il pilota di Cesena. Ferrari disputerà il 2019 nel FIM CEV Moto2 European Championship in sella ad una KALEX 2018 (in foto). Doppio esordio quindi per l’italiano: parallelamente, disputerà la prima stagione della neonata Coppa del Mondo MotoE con il Team Trentino Gresini.

Classe 1997, Ferrari approda presto nel Campionato Italiano Velocità, chiudendo secondo nel 2012 e vincendo sempre quell’anno il titolo europeo Moto3 nella prova unica di scena ad Albacete. Per lui tre stagioni (quasi) complete nella categoria minore del Motomondiale, tra il 2013 ed il 2015. Il suo miglior piazzamento è stato un nono posto nel 2014 in sella ad una Mahindra MGP3O. Nel 2016 torna nel CIV, questa volta nella categoria Superbike con la BMW del team DMR Racing, con il quale disputa anche due wild card in Superstock 1000 FIM Cup.

L’anno successivo è sempre nello stesso campionato, a cui aggiungere due presenze nel Campionato Europeo Superstock 1000. Nel 2018 lo ritroviamo di nuovo nel CIV Superbike, ma stavolta con la Ducati Panigale R del team Barni Racing accanto a Michele Pirro. Una sfida apertissima tra i due, che si risolverà però a favore del tester Ducati MotoGP. Come detto, ora lo attende una nuova doppia avventura: pilota nel nuovo campionato elettrico ed esordio del Campionato Europeo Moto2, con l’obiettivo di fare bene in entrambi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Márquez: “Lorenzo soffre se deve improvvisare”

BSB Donington Prove 1: Scott Redding al top, 1-2 Ducati

FIM EWC: Superstock attesa al gran finale alla 8 ore di Oschersleben