Si allargano sempre più gli orizzonti del motociclismo. Sulla scia del percorso sportivo intrapreso dal connazionale Khairul Idham Pawi, il malese
Kasma Daniel Kasmayuddin debutterà quest'anno nel
CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM) passando direttamente dagli "
scooter preparati" del Malaysian Cub Prix CP130 ad una Moto3.
Come "Super KIP", Kasma Daniel si è infatti formato agonisticamente nella Underbone, laureandosi lo scorso anno Campione proprio della classe CP130 del Malaysian Cub Prix, il più giovane pilota malese a centrare questo traguardo.
Diciassettenne anni compiuti, invitato da Yamaha a prender parte la scorsa estate al Master Camp VR46 a Tavullia con Valentino Rossi, Kasma Daniel Kasmayuddin è stato messo sotto contratto da Petronas che gli finanzierà la carriera nel
CEV Moto3, rientrando nel medesimo progetto di sviluppo dei piloti intrapreso con Hafizh Syahrin, oggi presenza fissa del Mondiale Moto2.
Parallelamente all'impegno nel 'Mundialito', il giovane pilota malese proseguirà a correre nel Malaysian Cub Prix, ma passando alla top class CP150. In questa categoria, nel recente passato, Khairul Idham Pawi ha raccolto successi continui prima di correre nel CEV e nel Motomondiale.