Bis di Bradley Ray nel BSB a Knockhill, Redding sprofonda

In Pista
domenica, 06 luglio 2025 alle 16:00
515444424 1401754807658118 2817943269899043660 n result
Asciutto o bagnato, Bradley Ray sembra oggettivamente non avere rivali nel British Superbike 2025. Sullo "short track" di Knockhill, il portacolori Raceways Yamaha ha bissato l'affermazione di ieri in Gara 1, con una schiacciante prova di forza nella seconda delle tre manche in programma. Senza farsi trarre in inganno dalle delicatissime condizioni di un asfalto reso viscido dalla pioggia, "Telespalla" ha messo a segno la nona vittoria in dieci gare finora disputate, abbozzando un tentativo di fuga in campionato: 41 punti di margine rispetto al Campione in carica Kyle Ryde, addirittura 63 nei confronti di Leon Haslam.

RAY: CHI TI FERMA?

Vittoria in Gara 1 ad Oulton Park, tripletta a Donington Park, nuovo tris a Snetterton, altra doppietta a Knockhill. "Total domination“, a tutti gli effetti quello imposto da Bradley Ray in questo primo scorcio di stagione 2025 del British Superbike. Se in Gara 1 aveva avuto il suo bel da fare per rintuzzare gli assalti di Kyle Ryde e Rory Skinner, in Gara 2 non c'è stata storia. Scattato dalla pole, il Campione 2022 ha imposto la sua legge costruendo, gestendo e sapientemente amministrando un gap sempre superiore ai 3" sui più diretti inseguitori. Al ventesimo hurrà in carriera nel BSB, Ray si presenterà più tardi al via della conclusiva Gara 3 sul tracciato scozzese con un colossale vantaggio nella generale.

SKINNER OK, HONDA SUL PODIO

Con Kyle Ryde e Leon Haslam rispettivamente settimo e ottavo preceduti sul traguardo anche dalla sorpresa Fraser Rogers (6° con TAG Honda), i supporters locali festeggiano la seconda posizione di Rory Skinner, di nuovo sul podio in sella alla Ducati Panigale V4 R del team TAS Racing vestita con i colori Cheshire Mouldings. In un podio multi-marca c'è spazio anche per la Honda. Superato un avvio di stagione così-così, Tommy Bridewell ha beneficiato della partenza dalla seconda fila per schieramento per disputare una corsa di testa, regolando un ritrovato Danny Kent (4°) e Storm Stacey (5° crollato nel finale) per la terza posizione che gli consente di rilanciare le personali quotazioni in ottica campionato.

REDDING CROLLA NEL BRITISH SUPERBIKE

Niente da fare per l'attesissimo Scott Redding, naufragato al di fuori della zona punti. Dopo l'incoraggiante quarta posizione di Gara 1, il sostituto designato di Glenn Irwin non è mai riuscivo a trovare il feeling ideale in condizioni di scarsa aderenza con la Ducati Panigale V4 R in configurazione BSB del team Hager PBM, tanto da transitare sotto la bandiera a scacchi in diciannovesima posizione a 26" dalla vetta...
scriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

BENNETTS BRITISH SUPERBIKE CHAMPIONSHIP 2025
Knockhill, Classifica Gara 2

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading