Partenza col botto del Bol d'Or: Kawasaki TRICKSTAR a terra

In Pista
sabato, 20 settembre 2025 alle 18:27
kawasaki
Quattro team racchiusi in soli 13 punti con ancora 60 in palio, il tutto registrando un avvio dell'88^ edizione del Bol d'Or oggettivamente rocambolesco. Non sta deludendo le attese l'atto conclusivo del Mondiale Endurance FIM EWC 2025 di scena al Circuit Paul Ricard di Le Castellet che, alle 15 di domani, assegnerà il titolo iridato. Il verdetto finale sarà una questione di affidabilità, costanza di rendimento oltre che di prestazione, ma anche di fortuna. Perché, si sa, in una 24 ore può succedere davvero di tutto. Lo testimoniano le prime tre ore di gara dove non sono mancati colpi di scena e cadute eccellenti.

KAWASAKI TRICKSTAR A TERRA

Questo il caso di Kawasaki TRICKSTAR, presentatasi al via con 8 lunghezze di svantaggio sui capo-classifica ad ex-aequo di YART Yamaha e BMW Motorrad World Endurance Team. Superata da poco la prima ora, Mike Di Meglio è finito rovinosamente a terra. Il due volte Campione del Mondo di specialità ha perso il controllo della Ninja ZX-10RR #11 sull'olio lasciato dalla Yamaha R1 #86 di Pit-Lane Endurance in uscita da Verriere, veloce cambio di direzione successivo al rettifilo di partenza. La corsa ha perso subito una delle squadre attese protagoniste, mentre Di Meglio è stato trasportato in ospedale per un sospetto infortunio alla gamba. Inizio peggiore non ci poteva essere per Kawasaki TRICKSTAR, tornata in pista lasciando per strada 7 giri rispetto al gruppo di testa...

YOSHIMURA SERT IN TESTA

Con olio in pista è logicamente entrata la Safety Car, giovando a Yoshimura SERT Motul Suzuki che si ritrova al comando inseguita da F.C.C. TSR Honda. In trionfo in 3 delle ultime 4 edizioni del Bol d'Or, i Campioni del Mondo in carica mantengono vive le proprie speranze iridate con YART Yamaha più distante in terza posizione a scapito di BMW Motorrad World Endurance Team. Con la sera che incombe e 20 ore di gara ancora da affrontare in quel di Le Castellet, la lotta al titolo resta apertissima. Allo stato attuale delle cose, YART sarebbe Campione Endurance 2025 per... 1 punto! Esatto, proprio così. Scorrendo la classifica in evidenza AutoRace Ube BMW, in quinta posizione all'esordio in una 24 ore EWC davanti ad ERC Endurance BMW e Marc VDS/KM99 Yamaha con il nostro Alessandro Delbianco. Nella classe Superstock, l'Italia sogna il podio con Kevin Manfredi (Dafy RAC41 Honda #41) e Honda No Limits #44. Battuta d'arresto per REVO/M2 Aprilia #49, caduta con Kevin Calia.

BOL D’OR IN DIRETTA SU EUROSPORT 2 E DISCOVERY+

Eurosport del gruppo Warner Bros Discovery trasmetterà la 24 ore in diretta, offrendo agli appassionati l’opportunità di non perdere neanche un singolo istante dello spettacolo del FIM EWC. Previste varie finestre su Eurosport 2, disponibile per gli abbonati DAZN, TIMVISION e Amazon Prime Video Channels. Si potrà seguire il Bol d’Or anche on demand (previo abbonamento) sulla piattaforma Discovery+, integralmente e senza interruzioni pubblicitarie. Inoltre, sulle pagine di Corsedimoto.com sarà possibile trovare costanti aggiornamenti sull’andamento della corsa.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading