Formula 1 Messico: Sainz trionfa con una Ferrari da sogno

Formula 1
domenica, 27 ottobre 2024 alle 22:50
formula 1 4
Una gara sontuosa vale la seconda affermazione in stagione per Carlos Sainz mentre è la quarta in carriera. Lo spagnolo della Ferrari non concretizza alla partenza la Pole conquistata, venendo battuto allo scatto da Max Verstappen. Sainz non demorde e al nono giro compie uno splendido sorpasso sul campione del mondo e da lì in poi si mette in gestione. Un weekend perfetto per lui che già dal giovedì dichiarava di sentirsi in forma.  La Ferrari vince così la sua seconda vittoria di fila dimostrandosi come miglior vettura al momento ed ora sogna nel titolo Costruttori di Formula 1.

Norris guasta una possibile doppietta Ferrari

Lando Norris secondo si mette in mezzo alle due rosse, superando solo nel finale Charles Leclerc dopo un errore del monegasco. Il britannico lo stava comunque incalzando, ma oggi la vera vittoria è quella contro Verstappen. Lando questa volta esce vincitore dal duello in pista contro Max, con il tre volte campione del mondo che è stato costretto a buttare fuori il rivale, prendendo 10 secondi di penalità. Norris si avvicina nel mondiale Piloti di Formula 1, portandosi a -47. Terzo quindi Leclerc, che sbaglia nel finale perdendo la seconda piazza, ma è comunque eccelsa la sua prova mettendo a segno anche il giro più veloce. Quarto posto per Lewis Hamilton che vince il derby Mercedes superando nel finale George Russell.
Una prova disastrosa per Verstappen che, oltre a quei 10 secondi presi se ne aggiungono altri 10, per aver tratto vantaggio uscendo dai limiti della pista. L’olandese ha scontato quindi ben 20 secondi di penalità al suo Pitstop e questo ha inevitabilmente distrutto la sua gara. Settimo posto per la Haas di Kevin Magnussen davanti alla McLaren di Oscar Piastri. Nona posizione finale per l’altra Haas quella di Nico Hulkenberg, che mostra un’altra prova incoraggiante per il team statunitense. La Top la chiude Pierre Gasly con la sua Alpine.

Una partenza col botto

Una partenza subito con lo spavento per via del brutto incidente di Yuki Tsunoda dopo lo scatto iniziale. Il tutto scaturisce da una carambola che coinvolge anche Alexander Albon e Gasly, che vede il pilota Alpine colpire Alexander Albon e con Tsunoda che si trova in mezzo. Ritiro per il giapponese della Racing Bulls ed anche per Albon che parcheggia la sua Williams poche curve successive. Il tutto fa uscire la Safety Car. Finisce malissimo la 400 GP di Fernando Alonso in Formula 1, che ritira la sua Aston Martin nel corso del sedicesimo giro.

Arrivo finale della Gara di Formula 1 del GP del Messico

Foto: Presa dai social Formula 1      

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading