Formula 1: F1 75 live uno “show” godibile

Formula 1
mercoledì, 19 febbraio 2025 alle 8:30
f1
Lo “show” F1 75 alla fine si è lasciato vedere ed ha lasciato molto spazio alla Formula 1. Tutti i dubbi che avevamo alla vigilia si sono sciolti, con l’Arena O2 di Londra che ha celebrato al meglio i 75 anni di questo sport. Le vetture sono state presentate ed anche la musica non è mancata, con tutti che hanno messo in chiaro quello che sarà il loro 2025. Le monoposto mostrate potrebbero non essere quelle di quest’anno mentre le livree lo sono al 100%. Sulla Ferrari torna un tocco di bianco, mentre il premio per il maggiore cambiamento estetico va alla Racing Bulls.

La presentazione delle scuderie

Un video celebrativo ci ha mostrato i 75 anni di Formula 1 per poi lasciare spazio alle squadre. Ogni scuderia ha avuto un ingresso diverso, molto scenico e studiato nei minimi particolari. I cambi alla livrea sono stati davvero pochi, tranne, come detto, il team di Faenza che abbandona come colore principale il blu ed abbraccia il bianco. Qualcosa di già visto nella passata stagione, quando andò a celebrare la sua casa di propulsori Honda. Le altre hanno ritoccato poco, possiamo dire che la Williams è andata su un blu più acceso ma per resto è molto simile al 2024.
Le quattro scuderie più importanti hanno lanciato messaggi diversi con la Mercedes che ci ha catturato quando ha presentato Andrea Kimi Antonelli. Bello il motto del team tedesco “ogni sogno ha bisogno di una squadra”. La Red Bull non cambia nulla della sua livrea con un Max Verstappen che pare già agguerrito. Lo sapevamo che la scena a momento dell’ingresso della Ferrari se la sarebbe presa Lewis Hamilton, ma ci ha colpito anche il ritorno del colore bianco sia sulle divise che sulla SF-25. Alza il tiro la McLaren che tramite Andrea Stella fa sapere che vogliono mantenere il titolo Costruttori e con Lando Norris che vuole dare la caccia al titolo Piloti.

Gli show sono stati dei contorni godibili

La conduzione del comico Jack Whitehall ha divertito molto, giocando molto con i piloti. La partenza poi, è stata davvero significativa, cioè quando ha rimarcato che Verstappen non voleva essere tra loro e che non gli piace essere in questi show. Sempre con l’olandese ha poi scherzato con il suo rapporto con George Russell, per poi concentrarsi sul duo Ferrari. Vicino a lui ci sono stati anche i presentatori classici di F1 TV che hanno interagito con le scuderie al momento della presentazione. La Formula 1 ha celebrato il momento con tanta musica e non vi erano solo i cantanti annunciati.  
La serata è stata arricchita da alcune performance musicali, con i cantanti attesi che in realtà si sono esibiti prima e dopo la presentazione delle scuderie di Formula 1. Durante l’ingresso delle squadre, tuttavia, alcune hanno deciso di fare un’uscita scenica. La Aston Martin, ad esempio, si è presentata con la colonna sonora di 007 suonata da molteplici violini ed impreziosita dalla parte vocale dalla Tems. Molto belli anche i video che hanno accompagnato l’ingresso delle scuderie da quelli più tradizionali e ricchi di storia come quello Ferrari a quello in pieno stile USA della Haas con tanto rock e tanta voglia di mostrare l’eccesso.  

Un evento che forse la Formula 1 riproporrà

Lo spettacolo della F1 75 è andato in archivio ed ha lasciato tutti incollati allo schermo. La velocità con la quale ha presentato i team non ha lasciato spazio alla noia e chissà che questo modo di presentare le squadre non diventi una regolarità. Un evento che si potrebbe ripetere ogni anno. Tutto questo però, fa già parte del passato perché oggi a scaldare i motori sarà la SF-25. Nella giornata odierna sul circuito di Fiorano Hamilton e Charles Leclerc proveranno la nuova rossa, perché è stata bello vedere ieri la livrea ma è oggi che sentiremo il vero sound. Capiremo sé davvero ai piloti questa vettura piace e potrà mordere il campionato di Formula 1 che sta per cominciare.
FOTO: Formula 1    

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading