Sepang

FIM EWC verso Sepang: team al lavoro (ed in viaggio)

Casse con moto e ricambi dei team dell'Endurance FIM EWC in viaggio verso la Malesia per la 8 ore di Sepang, intanto svelata la livrea della Yamaha #21...

21 ottobre 2019 - 12:04

Sono giorni frenetici per le squadre del Mondiale Endurance FIM EWC. Vero: alla 8 ore di Sepang del 14 dicembre prossimo mancano poco meno di due mesi, ma in realtà tutti i team permanenti (europei…) della specialità sono al lavoro per preparare il secondo appuntamento stagionale.

CASSE IN PARTENZA

Con 38 team permanenti che prenderanno parte all’evento, i preparativi sono iniziati con largo anticipo. Proprio in questi giorni le casse con moto e ricambi partiranno, via nave, destinazione Malesia. Dopo la disputa della 8 ore malese, il ritorno di tutto il materiale in Europa è previsto soltanto per il mese di febbraio 2020.

SITUAZIONE INEDITA

Suzuka a parte, erano anni che nel Mondiale Endurance non si affrontava una trasferta extra-europea di simile portata. Una situazione inedita per molte squadre, considerando inoltre che Sepang, al contrario di Suzuka, sarà una tappa valevole per la classifica di campionato della Superstock. Grazie all’aiuto del promoter Eurosport Events che si è sobbarcato i costi logistici, per i team permanenti è una voce (parziale) al conto spese fortunatamente da depennare…

SEPANG RACING TEAM PARTE… DALL’AUSTRIA

A proposito di situazioni inconsuete, l’attesissimo Yamaha Sepang Racing Team parte direzione Sepang… dall’Austria. Lo squadrone che porterà in pista Franco Morbidelli, Hafizh Syahrin e Michael van der Mark con l’obiettivo di vincere e di “qualificare” Yamaha Factory per la 8 ore di Suzuka 2020, come risaputo si è affidato a YART (Yamaha Austria Racing Team) per la preparazione delle due R1. Per questa ragione le due moto, di una squadra che correrà con licenza malese, sono partite dal Workshop YART di Heimschuh. Nella foto d’apertura, in secondo piano, si può inoltre scorgere un’anteprima di come sarà la livrea…

Programma e novità della 8 ore di Sepang 2019

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bol d'Or

Il Bol d’Or fa scuola: rivisto il regolamento FIM EWC

Markus Reiterberger

Markus Reiterberger con la BMW ufficiale alla 8 ore di Sepang

Sepang

50 team al via della 8 ore di Sepang del FIM EWC