Bradley Ray ritorna in OMG Yamaha per il BSB 2025

In Pista
mercoledì, 09 ottobre 2024 alle 10:47
462122541 1017411757089352 3775038382484809112 n risultato
L’annuncio, atteso da diverse settimane a questa parte, è arrivato. In data odierna il team OMG GRILLA Racing Yamaha ha comunicato il ritorno in squadra di Bradley Ray per la stagione 2025 del British Superbike. “Telespalla”, attualmente impegnato nel WorldSBK sotto le insegne MotoXRacing Yamaha, riabbraccerà la compagine di Alan Gardner e Paul Curran dopo la conquista del titolo BSB 2022 e la successiva promozione al Mondiale, completando insieme ai già annunciati Kyle Ryde e Joe Talbot un terzetto di piloti di assoluto prestigio e valore.

IL RITORNO DI BRADLEY RAY NEL BSB

Formatosi agonisticamente nel BSB, una volta conclusa la parentesi biennale al di sotto delle aspettative nel Mondiale Superbike Bradley Ray tornerà in madrepatria dove nel recente passato ha difeso i colori di svariate squadre. Tra queste proprio il team OMG Racing che aveva ingaggiato l’originario di Ashford nel 2020, dapprima con BMW e successivamente con Yamaha, portandolo nel 2022 sul tetto del motociclismo d’oltremanica. Trascorsi tre anni, si appresta a riaccoglierlo (particolare tutt’altro che trascurabile) in qualità di struttura di riferimento Yamaha UK.

LA VOGLIA DI RISCATTO DI RAY

"Sono davvero emozionato di tornare nel BSB con il team OMG Racing”, ha ammesso Bradley Ray. “L’esperienza nel WorldSBK è stata fantastica, anche se ho avuto una curva di apprendimento tutta in salita e il livello del Mondiale è molto alto. Torno nel BSB con tante motivazioni, so cosa voglio, so quanto sono cresciuto dal 2022. Voglio mettere in atto quel lavoro duro, quella dedizione e quelle conoscenze che ho maturato in questo periodo. Adesso cercherò di concludere al meglio l’avventura al Mondiale tra Estoril e Jerez, poi mi metterò subito al lavoro per andare all’assalto del secondo titolo BSB”.

ATTACCO A TRE PUNTE

Il team OMG Racing si ritroverà così a schierare in un sol colpo tre Yamaha R1. Bradley Ray affiancherà il riconfermatissimo Kyle Ryde, suo ex compagno di squadra e in piena corsa questo fine settimana a Brands Hatch per l’#1, ma non solo. Complice il passaggio al Mondiale di Ryan Vickers con Motocorsa Ducati, come anticipato lo scorso 20 settembre Alan Gardner e Paul Curran si sono assicurati uno dei migliori prospetti del motociclismo d'oltremanica, quel Joe Talbot da un biennio a questa parte protagonista indiscusso della Superstock 1000 britannica.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading