Incidente in bicicletta per Troy Bayliss, con frattura di una vertebra
Troy Bayliss protagonista di un incidente in bicicletta lo scorso weekend. Frattura di una vertebra per il campione Superbike, già tornato a casa.

Lo scorso fine settimana è stato piuttosto movimentato per Troy Bayliss. Venerdì scorso infatti il 52enne tre volte campione Superbike è stato protagonista di un incidente in bicicletta. Per lui frattura di una vertebra con interessamento midollare, che lo costringerà a stare a riposo per alcuni mesi. La convalescenza è già iniziata: le condizioni sono stabili e Bayliss è già rientrato a casa, da vedere però passo dopo passo quanto durerà il processo di recupero.
Nessuno ricordo della dinamica dell’incidente, ma nella ricostruzione si parla di uno scontro con un’altra bicicletta, spuntata tra due auto parcheggiate. Nella caduta il pluricampione australiano ha battuto violentemente la testa, perdendo conoscenza. Immediato il trasporto in ospedale, dove gli hanno diagnosticato la frattura della vertebra C4. Un brutta disavventura, ma appunto Bayliss è già rientrato nella sua abitazione e rassicura tutti sulle sue condizioni.
“Sto abbastanza bene” ha fatto sapere attraverso un comunicato Ducati. “Ma a causa dell’incidente non potrò tornare in moto fino a quando non avrò riacquistato piena mobilità di braccia e mani. Ho voluto far sapere cosa mi è successo per dire che sto bene e che tornerò in pista quanto prima. I medici sono molto ottimisti, ma non c’è un’indicazione precisa su quanto tempo ci vorrà prima che io possa tornare di nuovo in moto. Forse sarà una questione di qualche mese, o forse ci vorrà di più. Tutto dipenderà da come proseguirà la guarigione una volta che la vertebra si sarà saldata.”
Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri
Foto: Ducati Corse
ARTICOLO PRECEDENTE
Superbike, stabilito il limite di giri: la Kawasaki frenata in partenza
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Jack Miller al Montmelò dopo la vittoria: test con la Panigale V4S
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.