32 Anni Luca Salvadori, 43 Maurizio Bottalico, uno originario di Milano, l'altro di Napoli. Luca è alla sua prima stagione completa nelle corse su strada mentre Maurizio ha già vinto tanti titoli italiani ed europei. Così lontani così vicini. Si è parlato tanto della possibile
sfida -
non sfida tra loro il 20-21 luglio 2024 alla Spoleto-Forca di Cerro sulle pagine di Corsedimoto. Nello stesso week-end si correrà infatti sia il Campionato Italiano con Luca Salvadori assoluto protagonista sulla Ducati del team Broncos che l'Europeo con Maurizio Bottalico in grande spolvero sulla Honda del team TCF.
Il dibattito è stato acceso ma sempre all'insegna della correttezza e della sportività che contraddistingue questi due ragazzi. Su
CorsedimotoTV l'intervista doppia realizzata da Filippo Mingardi. Questa una breve sintesi ma v'invitiamo a guardare il video integrale, accessibile qui sotto.
Maurizio Bottalico chi è Luca Salvadori? "Oggi per me è sicuramente un amico ed un grande professionista".
Luca Salvadori chi è Maurizio Bottalico? "Un grandissimo, anzi, direi la bandiera italiana delle road races negli ultimi anni insieme ovviamente a Bonetti, Curinga e compagnia bella".
Maurizio, gare su strada perché? "È sempre stata la mia passione sin da piccolo. Io in realtà ho iniziato con le gare su strada, non proprio ufficiali, diciamo così. Facendo poi pista per tanti anni mi ci sono dedicato solo da "vecchio" quindi ho cercato di vivere la mia pensione in questa specialità".
Luca, gare su strada perché? "Per l'adrenalina e la gloria ma non la gloria delle gare normali, è un po' condita da qualcosa di quasi mistico".