2 Maggio 2023

Doriano Vietti “Difficile gareggiare quando corre mio fratello Celestino”

Doriano Vietti domenica scorsa ha gareggiato nel National Trophy poco prima della gara di suo fratello in Moto2

Doriano Vietti National Trophy

Nella domenica sfortunata di Celestino, c’è stato un Vietti che invece è andato molto bene. Doriano Vietti Ramus si è classificato sesto in un National Trophy di alto livello. Il fratello maggiore di Celestino gareggia per hobby sull’ Aprilia del team RR. Non è un pilota professionista e non ha ambizioni da mondiale però è sempre veloce. In gara-1 si era classificato ottavo ed in quella domenicale è riuscito a migliorare giungendo alle spalle di Lorenzo Lanzi e davanti a piloti ben più esperti.

Il mio esordio nel National Trophy è andato molto bene – commenta Doriano Vietti Ramus a Coresedimoto – siamo migliorati tanto rispetto a due settimane quando siamo venuti a Misano ad allenarci in Coppa Italia. Abbiamo tolto un secondo di passo e adesso facciamo tutta la gara in 1’37” basso quindi è un bel passo avanti. I primi vanno tutti forte ma hanno grande esperienza. Ringrazio tutto il team che mi sta facendo una moto fortissima, la famiglia e gli sponsor. Ora sono molto carico per il Mugello e cercherò di fare bene, se possibile ancora meglio”.

A livello psicologico è difficile gareggiare negli stessi week-end di tuo fratello?

Sabato c’erano le mie qualifiche, la mia gara e le sue qualifiche quindi è stato tosto. Appena scendo dalla moto, appena il tempo di togliermi la tuta che vado nel camper a vederlo in televisione. Ci siamo sentiti subito dopo la mia gara: lui mi ha fatto i complimenti e io l’in bocca al lupo per la sua che iniziava poco dopo”.

Quali sono i tuoi obbiettivi stagionali?

Quest’anno il livello del National Trophy è più alto rispetto all’anno scorso. Io punto a migliorare gara dopo gara, a fare sempre meglio, andare più forte poi vediamo. Vorrei salire sul podio e stare con i migliori che sono di livello mondiale: sarebbe una gran cosa”.

Foto Salvatore Annarumma

Lascia un commento