Bike e Motor Racing Team: cuore e sacrifici al Mondiale Supersport

Storie di Moto
martedì, 17 giugno 2025 alle 16:05
bike motor
Un piccolo team, un'immensa passione. A Misano ha partecipato come wild card in Supersport il Bike e Motor Racing Team. Normalmente gareggia nel CIV con una Yamaha R6 e proprio con quella moto si è cimentato nel WorldSSP con Matteo Patacca. Il giovane teramano non è riuscito a centrare la zona punti ma si è fatto onore così come il team di Alessandro Mazza.
"Io faccio un po' di tutto - racconta a Corsedimoto mentre è intento a cambiare una gomma- sono il Team Manager ma se c'è bisogno faccio pure il meccanico ed il camionista. Dedico tanto tempo alla squadra: faccio sacrifici, dormo poco ma lo faccio perché mi piace. In squadra siamo in sette, tutti grandi appassionati. Con il nostro reparto corse facciamo anche assistenza agli amatori che vogliono andare in pista".

Quando è nato il Bike e Motor Racing Team?

"Il team è nato nel 2002 / 2003. Io lavoravo nel Mondiale come tecnico. Ho iniziato a fare la Coppa Italia 600 un po' per gioco. Sono arrivati i primi risultati interessanti ed abbiamo avuto piloti sempre più bravi. Abbiamo vinto vari trofei come l'R6 Cup che ci siamo aggiudicati due volte ed altri. Siamo poi arrivati al CIV 600 Superstock in cui abbiamo conquistato il quinto posto assoluto. Anno dopo anno ci siamo spinti sempre più avanti schierando anche piloti quali Riccardo Russo. Abbiamo poi fatto la prima apparizione dell' Europeo Stock 600, nella Coppa del Mondo Stock 1000 e nel 2021 la wild card nel Mondiale Supersport sempre con Patacca che in quella occasione aveva conquistato il dodicesimo posto assoluto".

Progetti futuri?

"Il nostro obbiettivo è cercare di essere presenti a tempo pieno nel Mondiale Supersport con la nuova Yamaha R9, budget permettendo. Partecipare alla gara di Misano con una R6 è stata una bella sfida. Sappiamo benissimo di essere inferiori agli altri ma ci siamo difesi bene".
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading