4 Maggio 2021

MotoGP: Fabio Quartararo operato, obiettivo GP di Le Mans

Fabio Quartararo non ha voluto perdere tempo. Eseguita l'operazione al braccio destro, risolto il problema di sindrome compartimentale.

quartararo motogp

Fabio Quartararo non ha voluto perdere tempo. Dopo tutti i controlli del caso, saltando quindi il lunedì di test a Jerez, il pilota francese è finito sotto i ferri al Centre Hospitalier du Pays d’Aix, in Francia. Risolto così il serio problema, l’ormai nota sindrome compartimentale, al braccio destro accusato domenica nel GP MotoGP di Spagna. Guaio che ha condizionato pesantemente il suo rendimento in gara. Ora l’obiettivo è tornare in forma per l’appuntamento di casa a Le Mans, in programma tra meno di due settimane.

“L’operazione è andata bene” ha dichiarato in seguito Fabio Quartararo. “I dottori mi hanno detto che tutto è andato come previsto.” Ricordando anche che “Il forte dolore accusato durante la gara mi ha impedito di lottare per la vittoria.” Ora si guarda già al prossimo evento mondiale. “Non vedo l’ora di tornare a casa e di cominciare a lavorare per essere al 100% a Le Mans. Mi sento positivo riguardo al mio recupero, sono mentalmente più forte e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1.”

L’intervento del pilota Monster Yamaha non è l’ultimo di questo periodo. Prima di lui infatti ci hanno pensato Iker Lecuona e Jack Miller, finiti sotto i ferri prima di Portimao. E ci sono controlli in corso anche per Aleix Espargaró, che ha accusato fastidi sempre durante il GP di Spagna. Fatto mai successo prima a Jerez e che ha un po’ preoccupato l’alfiere Aprilia. “Le MotoGP sono sempre più veloci, e noi non siamo macchine…” aveva dichiarato dopo l’ultima gara, dando così la sua versione per questo problema sempre più comune.

Lascia un commento

1 commento

  1. makiland ha detto:

    Avanti un altro … Auguri FQ !!!