4 Settembre 2019

James Ellison nuovo pilota MV Agusta nel BSB

Dopo il divorzio con Smiths BMW, James Ellison ha trovato l'accordo con il team Bike Devil Sweda MV Agusta: salirà in sella alla F4 nei conclusivi 4 round del BSB.

James Ellison

Con Danny Kent condannato e Gino Rea impegnato nel FIM EWC, il team Bike Devil Sweda MV Agusta ha dovuto individuare un nuovo pilota per i conclusivi round del British Superbike 2019. Vagliate diverse candidature, Dave Tyson ha formalizzato in questi giorni l’accordo con James Ellison. Il vice-Campione 2009 salirà pertanto in sella alla F4 a partire dall’ormai imminente nono round in agenda ad Oulton Park, il tutto dopo una prima presa di contatto con la moto registratasi nella giornata di ieri a Donington Park.

James Ellison, 39 anni il prossimo 19 settembre, proseguirà così a correre nel BSB dopo aver concluso anzitempo il sodalizio con Smiths Racing BMW. “Sono felice di poter tornare in pista con il team MV Agusta“, ha ammesso l’ex Campione del Mondo Endurance. “Ho potuto effettuare qualche giro in sella alla F4 in vista di Oulton Park, più che altro per trovare la giusta posizione in sella. Le prime sensazioni sono buone, pertanto speriamo di concludere positivamente la stagione 2019.

Il team Bike Devil Sweda MV Agusta ha riportato una F4 al via del BSB quest’anno a partire dal round di Thruxton. Dopo la ben nota vicenda che ha visto protagonista in negativo Danny Kent, a Cadwell Park ha ben figurato in sella alla Superbike di Schiranna Gino Rea, riuscendo persino a concludere in zona punti Gara 1.

Lascia un commento