Rossi: ”Compagno di squadra 2017? Vinales o Pedrosa”

Rossi: ”Compagno di squadra 2017? Vinales o Pedrosa”

In conferenza stampa a Le Mans Valentino Rossi anticipa chi potrebbe essere il suo futuro compagno di squadra: Maverick Vinales o Dani Pedrosa.

1 Commento

Nel corso della conferenza stampa di Le Mans non sono mancati anche i riferimenti al mercato piloti, già in fermento. Da giorni girano voci (non confermate) su un possibile passaggio di Dani Pedrosa in Yamaha, accanto a Valentino Rossi. Assieme a Maverick Viñales quindi, sembra che anche il pilota Honda sia un serio candidato ad occupare la sella lasciata vuota da Jorge Lorenzo, futuro pilota Ducati.

Interrogato sulla questione, il fresco vincitore di Jerez Valentino Rossi non ha espresso preferenze né giudizi. “So che ci sono state molte voci in questi giorni“, ha dichiarato il Dottore, aggiungendo che “Movistar vorrebbe un pilota spagnolo” quindi è scontato pensare che lo sponsor iberico stia tenendo d’occhio soprattutto Pedrosa e Viñales. “Dani è molto forte“, ha continuato Rossi, “anche se forse un po’ ‘anziano’ di età, mentre Maverick è arrivato da poco in MotoGP, è giovane e ha già mostrato cose buone“. In ogni caso comunque, “per me non ci sarebbero problemi, ho un’ottima relazione con entrambi“.

Anche il leader iridato Marc Marquez si è poi espresso sulle voci che riguardano il collega: “Honda fa grande affidamento su Dani e penso cercherà in tutti i modi di tenerlo in squadra. È un grande pilota, uno dei più veloci in MotoGP, ed un ottimo compagno di squadra. Sono sicuro che Honda farà il possibile per farlo rimanere“.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mauro - 9 mesi fa

    Salve Sig Gozzi, é possibile l’approdo di Alex Rins in HRC?
    Inoltre ho saluto di alcune “complicazioni” nella trattativa con Yamaha di Viñales; io nn credo che sia solo “perché in Suzuki si sente amato”, perché chiede più soldi se vogliono che un ventenne faccia da spalla a Rossi…
    Nn credo che un ragazzo di talento sia incerto se passare alla Yamaha per queste ragioni…
    É dura trovare un posto in un team ufficiale del genere, basti vedete la situazione di Iannone, nonostante sia aggressivo come pochi…
    Piuttosto credo che Maverick sia incerto se firmare o meno perché ha in ballo qualcos’altro… Qualcosa che risponde al nome di Honda HRC…
    Ricordo di un precontratto firmato a Motegi…
    Repsol sarebbe contenta..
    Cosa ne dice?
    Saluti e complimenti per il sito meraviglioso

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy