MotoGP: 1 posto libero per il 2017, caccia al 24esimo

MotoGP: 1 posto libero per il 2017, caccia al 24esimo

Dorna e IRTA invitano le squadre a presentare la loro candidatura per un posto nel Mondiale 2017 a numero chiuso con massimo 24 partenti.

Commenta per primo!

Come comunicato con largo anticipo da parte di Dorna Sports e IRTA, dal 2017 è previsto in MotoGP un ‘numero chiuso’ di 24 iscritti per arrivare, in un prossimo futuro, con ciascun costruttore impegnato (Yamaha, Honda, Ducati, Suzuki, Aprilia e KTM) a schierare una propria squadra ufficiale con 2 piloti e affidando 2 moto ad un team satellite.

Questo il target in prospettiva ribadito oggi con un comunicato stampa da Dorna Sports e IRTA. Per il 2017 risultano infatti già iscritte 23 moto: alle 21 attuali si aggiungeranno i due posti già assegnati di diritto alla KTM, attesa al via con un proprio team ufficiale e due RC16 affidate a Bradley Smith ed un secondo pilota da annunciare.

Resta pertanto più soltanto 1 posto a disposizione con l’IRTA che attenderà entro e non oltre il 29 aprile prossimo per vagliare le candidature pervenute all’account mail di Mike Trimby (irtauk@aol.com).

Sarà il “Selection Committee” formato dai rappresentanti FIM, Dorna e IRTA a comunicare il prossimo mese di maggio quale squadra si sarà aggiudicata questo ultimo posto nello schieramento di partenza della MotoGP 2017.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy