Moto2: Remy Gardner infortunato, Hector Garzo al suo posto a Jerez

Moto2: Remy Gardner infortunato, Hector Garzo al suo posto a Jerez

Remy Gardner non prenderà parte al Gran Premio di Spagna per un importante infortunio occorsogli in allenamento. Al suo posto il pilota del CEV Moto2 Hector Garzo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La griglia di partenza della categoria Moto2 perde un altro dei suoi piloti in vista del Gran Premio di Spagna, in programma questo fine settimana: dopo la lesione di Aegerter, Tech 3 Racing Team informa che il suo pilota Remy Gardner non prenderà parte alla quarta tappa della stagione per un serio infortunio occorsogli durante un allenamento in Motocross. In questa occasione il suo posto verrà preso dal pilota del CEV Moto2 Hector Garzo.

Dodicesimo in classifica iridata dopo tre gare, sesto in Qatar, il miglior risultato in carriera, il giovane pilota australiano, figlio del Campione del Mondo 500cc Wayne, Remy Gardner è caduto durante un allenamento in MX riportando la frattura di entrambe le gambe e di una caviglia. Indispensabile quindi un intervento chirurgico che sarà condotto alla Clinica Dexeus di Barcellona dallo staff del dottor Xavier Mir.

Torna in sella alla Mistral 610 Hector Garzo: il diciannovenne spagnolo, reduce dal secondo round stagionale del FIM CEV Repsol Moto2 European Championship a Valencia, avrà così una nuova opportunità di competere nel Campionato del Mondo, dopo aver sostituito nel GP di Germania del 2017 l’altro pilota Tech 3, Xavi Vierge, per infortunio.

“Sono davvero felice di avere un’altra occasione con il Tech 3 Racing Team” ha dichiarato Garzo, “anche se mi dispiace sia per prendere il posto di Remy, al quale auguro una pronta guarigione! Darò il massimo nel mio secondo Gran Premio nel Motomondiale. Sono determinato a migliorare passo dopo passo, imparare il più possibile ed ottenere un bel risultato, visto che si tratta del Gran Premio di Spagna!”

Disappunto da parte del Team Manager Herve Poncharal, che si esprime così a proposito dell’incidente: “Wayne ci ha informati dell’infortunio, ora dobbiamo solo attendere e valutare la situazione. Sembra che non sia disponibile per alcune settimane, quindi chiaramente non sarà a Jerez e questo ci dispiace, perché la stagione di Remy era iniziata bene e dopo nove giorni di test su questa pista ci aspettavamo un buon risultato. Sfortunatamente questa è la situazione e non è il primo ad infortunarsi in allenamento.”

Segue l’annuncio del sostituto: “Siamo orgogliosi di annunciare che Hector Garzo, che guida la Mistral 610 nel CEV Moto2, sarà di nuovo con noi: ha già sostituito Xavi Vierge l’anno scorso, out per infortunio al Sachsenring, e questa volta correrà al posto di Remy Gardner. Siamo lieti di vederlo di nuovo e speriamo che sia così competitivo come lo è stato nel suo primo Gran Premio. Faremo di tutto per farlo sentire a suo agio: è spagnolo, conosce bene Jerez e speriamo possa farci dimenticare la delusione per l’assenza di Remy.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy