Moto2 Moto3 A Jerez di nuovo in pista per 2 giorni di Test

Moto2 Moto3 A Jerez di nuovo in pista per 2 giorni di Test

Ben 38 protagonisti del Mondiale Moto2 e Moto3 scenderanno in pista domani e dopodomani per ulteriori 2 giorni di Test privati: ecco i team e piloti presenti.

Da Valencia a Jerez, un viaggio di 700 chilometri verso sud per ritrovarsi nuovamente in pista. Proseguono, senza soste, i Test per squadre e piloti attesi protagonisti delle classi Moto2 e Moto3, impegnati tra domani e dopodomani in un’ulteriore due-giorni di prove in Andalusia. Senza la disponibilità dei propulsori ufficiali Honda by ExternPro (a disposizione soltanto per i Test IRTA del prossimo mese di marzo), la carovana della classe Moto2 presenterà ben 12 team alle prove di Jerez con incognite relative ai motori utilizzati: chi con gli ExternPro 2016 a fine chilometraggio, chi con propulsori Honda CBR 600RR più “spinti”, sta di fatto che bisognerà prendere i riferimenti cronometri con le pinze e con tutte le valutazioni del caso.

Velocissimo a Valencia, Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) proverà a ripetersi, fronteggiato dal vice-Campione del Mondo in carica Thomas Luthi (resosi protagonista di un brutto volo nel Day 1 di test valenciani), ma soprattutto dai nostri portabandiera. Più diretto inseguitore di Nakagami settimana scorsa, Franco Morbidelli insieme ad Alex Marquez con il Marc VDS Racing Team porterà avanti lo sviluppo della KALEX 2017, discorso analogo per la coppia Forward Racing formata da Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, quest’ultimo addirittura autore del terzo tempo nella conclusiva giornata di prove in quel di Valencia. All’appello anche gli esordienti dello Sky Racing Team VR46 (a sua volta debuttante nella categoria…) Francesco Bagnaia e Stefano Manzi, compare inoltre nella lista dei team presenti anche Speed Up con il solo Simone Corsi, impegnato nelle scorse settimane in un test “Fai da te” a Valencia con un telaio Speed Up delle passate stagioni.

Se KTM scenderà in pista nelle prossime prove dal 27 febbraio in avanti, Suter si presenterà al gran completo a Jerez con i team Kiefer (Dominique Aegerter e Danny Kent) e Intact GP (Marcel Schrotter e Sandro Cortese): tempi alla mano la nuova MMX2 promette bene e potrebbe mettere in discussione l’egemonia KALEX nella categoria…

I TEAM MOTO2 PRESENTI AI TEST DI JEREZ

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS (KALEX): Franco Morbidelli e Alex Marquez

Paginas Amarillas HP 40 (KALEX): Fabio Quartararo e Edgar Pons

carXpert Interwetten (KALEX): Thomas Luthi

Garage Plus Interwetten (KALEX): Jesko Raffin e Iker Lecuona

IDEMITSU Honda Team Asia (KALEX): Takaaki Nakagami e Khairul Idham Pawi

Forward Team (KALEX): Lorenzo Baldassarri e Luca Marini

Sky Racing Team VR46 (KALEX): Francesco Bagnaia e Stefano Manzi

Federal Oil Gresini Moto2 (KALEX): Jorge Navarro

Kiefer Racing (Suter): Danny Kent e Dominique Aegerter

Dynavolt Intact GP (Suter): Sandro Cortese e Marcel Schrotter

AGR Team (KALEX): Yonny Hernandez

Speed Up Racing (Speed Up): Simone Corsi

Moto2 e Moto3 in pista a Jerez dalle 10:00 alle 18:00 di domani e dopodomani
Moto2 e Moto3 in pista a Jerez dalle 10:00 alle 18:00 di domani e dopodomani

Tante tematiche d’interesse anche per quanto concerne la classe Moto3 con l’adesione a questa due-giorni di Test da parte di 11 squadre (18 piloti), la stra-grande maggioranza dei quali già scesi in pista nelle precedenti due settimane a Valencia. Se KTM Ajo (Niccolò Antonelli e Bo Bendsneyder) e Mahindra Aspar (Lorenzo Dalla Porta e Albert Arenas) li rivedremo in azione sempre a Jerez dal 27 febbraio prossimo, domani in pista ci sarà spazio per altri top team di KTM e Honda. Il più veloce tra sabato e domenica scorsi, Nicolò Bulega e lo Sky Racing Team VR46 andranno a caccia di conferme, dando vita ad una sfida sul piano cronometrico con tanti altri nostri portabandiera di punta: dal vice-Campione del Mondo in carica Enea Bastianini (Team Estrella Galicia 0,0 Monlau Honda) a Romano Fenati (il più veloce nel Day 1 di Test a Jerez il novembre scorso con la Honda del Team Marinelli Rivacold Snipers), senza scordarci di Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 KTM) e dell’esordiente Tony Arbolino, sempre con la Sic 58 Squadra Corse vincitore proprio a Jerez lo scorso mese di ottobre di Gara 2 del CEV Moto3. All’appello non mancherà il Leopard Racing con il Rookie of the Year 2016 Joan Mir subito velocissimo con la Honda, mentre il team Gresini con Fabio Di Giannantonio in infermeria farà affidamento su Jorge Martin, al quale ha decisamente giovato il passaggio da Mahindra a Honda.

I TEAM MOTO3 PRESENTI AI TEST DI JEREZ

Estrella Galicia 0,0 Monlau (Honda): Enea Bastianini e Aron Canet

Sky Racing Team VR46 (KTM): Nicolò Bulega e Andrea Migno

Marinelli Rivacold Snipers (Honda): Romano Fenati e Jules Danilo

Leopard Racing (Honda): Joan Mir e Livio Loi

Del Conca Gresini Racing Moto3 (Honda): Jorge Martin

Sic 58 Squadra Corse (Honda): Tatsuki Suzuki e Tony Arbolino

British Talent Team (Honda): John McPhee

Südmetall Schedl GP Racing (KTM): Philipp Öttl

Peugeot MC SaxoPrint (Peugeot): Jakub Kornfeil e Patrik Pulkkinen

AGR Team (KTM): Maria Herrera

Honda Team Asia (Honda): Kaito Toba e Nakarin Atiratphuvapat

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy