Jack Miller sarà al via della 8 ore di Suzuka 2017: è ufficiale

Jack Miller sarà al via della 8 ore di Suzuka 2017: è ufficiale

Jack Miller correrà a Suzuka con il team HARC-PRO Honda in equipaggio con Takumi Takahashi e Takaaki Nakagami.

Declinato l’invito da parte di diversi piloti MotoGP (l’ultimo in ordine di tempo Cal Crutchlow), Honda ha trovato un nome da “grande pubblico” per l’edizione 2017 della 8 ore di Suzuka. Con il team HARC-PRO Honda accanto ai già annunciati Takumi Takahashi e Takaaki Nakagami correrà infatti Jack Miller, ingaggiato dalla casa dell’ala dorata per riportare un trofeo che manca ormai da 3 anni.

Jackass“, dal 2015 pilota Honda in MotoGP passando dai team LCR e Marc VDS conquistando una memorabile vittoria lo scorso anno ad Assen, doveva correre a Suzuka addirittura già nel 2015 affiancando nel dream team HARC-PRO Honda il connazionale Casey Stoner.

Due anni più tardi si è riproposta questa possibilità con il vice-Campione del Mondo Moto3 2014 che ha fortemente voluto correre sul mitico tracciato dell’ottovolante, oltretutto con una squadra già vittoriosa nel 2010, 2013 e 2014, di fatto la compagine di riferimento HRC per l’evento insieme a F.C.C. TSR.

Sono davvero entusiasta di correre per la prima volta alla 8 ore di Suzuka e di farlo con una squadra così competitiva come HARC-PRO Honda“, ha ammesso Jack Miller. “Le gare Endurance sono diverse da qualsiasi tipo di altra competitizione su pista: per me sarà una grande opportunità, correndo con una squadra di questo livello l’obiettivo sarà quello di portare a termine il weekend al top del podio“.

Tra le altre squadre di punta Honda per la 8 ore, F.C.C. TSR porterà in pista Dominique Aegerter e Stefan Bradl più un “ex pilota MotoGP” da annunciare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy