Supersport 300 2018: Sam Lochoff al via col team Samurai Portugal

Supersport 300 2018: Sam Lochoff al via col team Samurai Portugal

Nel 2018 il team Samurai Portugal debutterà nel Mondiale Supersport 300 con Yamaha. Il sudafricano Sam Lochoff primo pilota annunciato.

Commenta per primo!

Tra le novità del Mondiale Supersport 300 per la prossima stagione c’è il debutto del team Samurai Portugal, che schiererà due Yamaha YZF-R3. Oltre alla nascita della squadra è stato annunciato anche il nome del primo pilota e si tratta del 15enne sudafricano Sam Lochoff.

“Samurai Sam #44” è considerato uno dei giovani più promettenti del suo paese e ha iniziato a correre lo scorso anno a livello regionale. Quest’anno si è messo in evidenza nel campionato SuperJunior National, dove ha anche vinto all’esordio assoluto a Killarney, e nei campionati regionali WPMC e 150cc. Inoltre, lo scorso settembre ha corso come wild card nel Mondiale Supersport 300 a Portimao chiudendo la gara al 28° posto.

Nel 2018 Sam Lochoff correrà la sua prima stagione al di fuori del Sudafrica grazie a Samurai Portugal, squadra nata dalla partnership tra il team Samurai Racing di Shane David Lochoff (padre del pilota) e la compagine austriaca Yamaha YART, che si occuperà delle moto e delle infrastrutture. Tra le persone coinvolte nel progetto va segnalato anche l’ex-pilota Miguel Praia, che avrà il ruolo di coach e mentore. Il team avrà sede in Portogallo e schiererà a fianco di Lochoff un pilota portoghese il cui nome verrà annunciato a breve.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy