16 Ottobre 2017

Superbike: A Jerez debutta nel Mondiale la nuova Suzuki

A Jerez de la Frontera la nuova Suzuki GSX-R1000 debutterà nel Mondiale Superbike col team HPC Power e lo svizzero Dominic Schmitter.

Se il Mondiale Superbike 2017 non ha più niente da dire per quanto riguarda il titolo, già vinto in Francia da Jonathan Rea, i motivi per seguire il round che si svolgerà dal 20 al 22 ottobre a Jerez de la Frontera non mancheranno comunque e tra questi c’è il ritorno in griglia di una Suzuki. La casa di Hamamatsu sarà infatti presente in Spagna con la nuova Suzuki GSX-R1000 e il pilota che la guiderà è lo svizzero Dominic Schmitter, già in pista con questa moto nel campionato tedesco.

Schmitter è reduce da una stagione nel Superbike IDM che lo ha visto conquistare sei piazzamenti in top 10 in quattordici gare con due sesti posti (Gara 2 al Nürburgring e Gara 1 a Hockenheim) quali migliori risultati e a Jerez de la Frontera tornerà a correre nel Mondiale Superbike dopo aver preso parte alla stagione 2016 con la Kawasaki del team Grillini. Classe 1994 di Altstätten, il pilota elvetico ha debuttato in un campionato internazionale quattro anni fa prendendo parte all’Europeo Superstock 600 e nel 2015 ha ottenuto il 14° posto finale nel Mondiale Supersport con la Kawasaki del team Go Eleven.

A Jerez Schmitter correrà col team HPC Power Suzuki Racing, squadra con cui ha già corso nell’IDM, e tenterà di portare in alto la nuova GSX-R1000 in vista del ritorno di Suzuki nel Mondiale Superbike, che molto probabilmente avverrà nel 2019.

Foto: Felix Wiessmann

Lascia un commento