CEV Moto3: Ayumu Sasaki con una Honda ufficiale dell’Asia Talent Team

CEV Moto3: Ayumu Sasaki con una Honda ufficiale dell’Asia Talent Team

Il Campione Asia Talent Cup in carica e protagonista della Red Bull Rookies Cup, Ayumu Sasaki, correrà nel CEV Moto3 con una Honda NSF250RW ufficiale

Tra i talenti emergenti del motociclismo internazionale Ayumu Sasaki, 15enne originario di Yokosuka, ha avuto modo di mettersi in mostra con risultati sensazionali per tutto l’arco della stagione 2015. Laureatosi Campione della Shell Advance Asia Talent Cup conquistando il 3° posto assoluto all’esordio “europeo” nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, la nuova promessa del motociclismo del Sol Levante ha inoltre stupito tutti per un fenomenale debutto nel CEV Moto3: con una Honda NSF250RW dell’Asia Talent Cup il 6° crono in prova, ma soprattutto il 3° posto in Gara 1.

Un exploit che Ayumu cercherà di ripetere per tutto l’arco del 2016 che lo vedrà nuovamente impegnato in un doppio-programma: nella Red Bull MotoGP Rookies Cup per puntare al titolo (ed è tra i favoriti per l’alloro finale), nel CEV Moto3 a tempo pieno sempre con una Honda ufficiale schierata dall’Asia Talent Team, compagine diretta da Alberto Puig istituita per lanciare in Europa i migliori ‘prodotti’ della Asia Talent Cup.

Sasaki sarà supportato in questa avventura dalla HRC che lo ha già inserito nella lista dei piloti di interesse dei vertici Honda, tanto da poter disporre di una NSF250RW Factory a tutti gli effetti. Accanto a Sasaki correrà il connazionale Kazuki Masaki, 3° classificato nella Shell Advance Asia Talent Cup 2015 con due vittorie tra Motegi e Sepang all’attivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy