Yari Montella "2025 in Superbike? Ancora non me ne rendo conto"

Superbike
lunedì, 23 settembre 2024 alle 18:00
yari montella cremona
Il week-end di Cremona resterà tra i ricordi più intensi di Yari Montella, nel bene e nel male. Prima il Team Barni ha ufficializzato la sua promozione nel Mondiale Superbike a fianco di Danilo Petrucci, poi in gara-2 è caduto gettando forse alle ortiche la possibilità di tenere aperto il campionato. Ora è a 43 punti da Adrian Huertas. Yari Montella ha dato tutto e non ha rimpianti: era il momento di osare ed ha osato.
"Ci ho provato, pensavo che sarebbe stata la mossa giusta - commenta - Ero primo, Huertas terzo e stavo tirando, ho cercato di aprire più gas possibile ma sono scivolato: mi si è chiuso l'anteriore e mi sono trovato a terra. Mi dispiace perché era una situazione perfetta in vista del campionato. Sono molto rammaricato per la squadra che ha lavorato tutto il weekend cercando di darmi la moto performante. Ora dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima gara che per fortuna è questa settimana ed avremo modo di rifarci, ne sono convinto perché abbiamo tutto il potenziale per poter fare un buon risultato".

Yari Montella l'anno prossimo sarai in Superbike. Emozioni?

"Arrivare in Superbike, il top della categoria, era uno dei miei obbiettivi, un sogno. Raggiungerlo è qualcosa di bellissimo e farlo in un team con cui lavoro da due anni e con un compagno di squadra come Danilo Petrucci assume ancor più valore, è qualcosa d'incredibile! Io posso solo cercare di "rubare" un po' di esperienza dalla squadra e da Danilo. La categoria è molto più difficile, ci sono molte più cose da fare e tenere sotto controllo rispetto alla Supersport però non vedo l'ora di partire per questa nuova avventura. Nello stesso tempo però, come dire, non sento tanto il passaggio perché sono ancora concentratissimo su questa stagione. Dopo Jerez realizzerò molto di più quello che succederà. Ora sono contento del passaggio in Superbike ma focalizzato sulle ultime gare stagionali, molto importanti per me la squadra".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading