Van der Mark saluta la Superbike: nel 2026 nuovi ruoli in BMW

Superbike
martedì, 14 ottobre 2025 alle 20:15
Van der Mark BMW Superbike SBK
Van der Mark saluta la Superbike: nel 2026 altri ruoli con BMW
Van der Mark conferma che saluterà la griglia SBK dopo l'ultimo round a Jerez: ma resterà legato a BMW.
Nel prossimo weekend il campionato mondiale Superbike 2025 avrà il proprio epilogo a Jerez, che rappresenterà anche un momento di saluti. Tra chi cambierà team e chi cambierà proprio categoria ci saranno diverse emozioni, soprattutto nella giornata di domenica. Coinvolto nei cambiamenti che avverranno dopo questa stagione è anche Michael van der Mark, non confermato da BMW nella propria squadra ufficiale SBK.

Superbike, il messaggio di van der Mark

Nel team ROKiT BMW Motorrad approderanno Danilo Petrucci e Miguel Oliveira, dato che anche Toprak Razgatlioglu non ne farà più parte. Nel caso del turco si tratta di una scelta sua, visto che vuole provare a mettersi alla prova in MotoGP e ha firmato con Yamaha per il biennio 2026-2027. Van der Mark, invece, sarebbe rimasto volentieri nell'attuale squadra e ha dovuto incassare la decisione dei vertici dirigenziali.
Dopo aver valutato eventuali altre opzioni per restare comunque sulla griglia Superbike, il pilota olandese prenderà un'altra strada nel 2026 e lo ha confermato in un post sul suo profilo ufficiale Instagram: "Questo weekend sarà il mio ultimo come pilota a tempo pieno del WorldSBK. È stato un viaggio incredibile pieno di alti, bassi, sfide e ricordi indimenticabili. Sono così grato a tutti coloro che hanno fatto parte di questa corsa: le mie squadre, i miei tifosi, la mia famiglia e i miei amici. Grazie per tutto il supporto in questi anni. Rendiamo questo ultimo round da ricordare!".

Mickey ancora con BMW nel 2026

Van der Mark ha annunciato che non sarà più un pilota a tempo pieno della Superbike, ma non è esclusa la possibilità di rivederlo in griglia come wild card o come sostituto. Anche perché, come riportato da Speedweek, sta discutendo con BMW di un ruolo come tester SBK. Ma non solo, diventerebbe anche ambasciatore del marchio e membro del team del Mondiale Endurance.
Il pilota olandese è molto stimato da BMW, che non vuole rinunciare alla sua esperienza e al suo talento. Oltre ad avere successo nel Mondiale Superbike con la coppia Petrucci-Oliveira, il grande obiettivo della casa tedesca è vincere il Mondiale Endurance, che nel 2025 è sfuggito quando sembrava ormai nelle mani. Van der Mark ha corso e vinto più volte alla 8 Ore di Suzuka, è un pilota assolutamente adatto al progetto.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading