Supersport, Federico Caricasulo "A Misano cerco una soddisfazione doppia"

Superbike
venerdì, 07 giugno 2024 alle 16:46
433622514 18428596615015912 2203039043842161252 n
Dieci giorni di fuoco per Federico Caricasulo che è passato con disinvoltura dalla Kawasaki Superbike usata nel Campionato Tedesco alla MV Agusta di MotoZoo Me Air Racing con cui corre nel Mondiale Supersport. Appena rientrato dalla Germania è andato infatti a Cremona per i test in vista di Misano. Quest'anno, lo ricordiamo, ha cambiato sia squadra che moto e le prime gare sono servite per prendere confidenza con questa nuova realtà. Il suo inizio di stagione è stato positivo, forse non pirotecnico ma sicuramente buono. "I test a Cremona sono andati bene - dice il team manager Fabio Uccelli - c'era solo Federico Caricasulo dato che Luke Power non era riuscito a venire. Abbiamo fatto un giro veloce in 1'32"8 in mezzo al traffico, tra gli amatori in una giornata caldissima. Abbiamo provato diverse soluzioni ed è stato veramente positivo in vista di Misano".
Federico Caricasulo non saliva sulla MV Agusta da Assen ma ha subito ripreso il ritmo giusto come racconta a Corsedimoto "Sono molto contento del lavoro svolto a Cremona, questo test ci voleva proprio. Purtroppo non siamo andati a girare a Misano come anno fatto gli altri team di vertice, all'inizio magari faticheremo un po' ma sono comunque convinto che potremo fare molto bene. È la mia pista di casa, in passato sono salito sul podio con tutte le moto con cui ho gareggiato quindi ora voglio il podio con la MV Agusta".

Hai qualche ricordo particolare legato a Misano?

"La mia prima vittoria in Superstock 600 nel 2015 battendo Toprak Razgatlioglu. A Misano poi ho vinto nel 2018 in Supersport ed ho fatto dei bellissimi podi. Ho fatto sempre bene nella mia gara di casa quindi sono molto carico per la settimana prossima".

Chi sono i piloti di battere?

"Direi i soliti quindi Huertas, Manzi, Montella, i due ufficiali MV Agusta... Se io riuscissi ad essere con loro e salire sul podio, anche senza aver fatto il test, sarebbe un gran bel colpo, la soddisfazione sarebbe doppia. Il livello del campionato quest'anno è veramente alto ed ho proprio voglia di un bel risultato".

Durante la pausa hai gareggiato in Germania. Com'è andata?

"È stata una gran bella esperienza e un ottimo allenamento. Mi è piaciuto il campionato, la squadra, il metodo di lavoro: un po' tutto. Chiaramente la loro moto è tutta da sviluppare ma è una bella sfida, mi sono divertito. Vediamo se si sarà la possibilità di fare anche qualche altra gara, compatibilmente con i miei impegni nel Mondiale Supersport".
https://www.youtube.com/shorts/1SCc965FQWM
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading