Federico Caricasulo non si arrende. Il suo Mondiale Supersport è iniziato nel modo peggiore per lui, con un incidente prima giornata di test a Phillip Island. Il pilota romagnolo era
caduto a causa della presenza di olio in pista in un venerdì nero anche per altri. In Australia il team Motozoo Me Air Racing MV Agusta aveva corso dunque solo con Luke Power che aveva poi sfiorato la top 10 in entrambe le gare. Federico Caricasulo spera di tornare in pista a fine marzo a Portimao nel secondo round del Mondiale Supersport.
"Nella caduta sull'olio in Australia ho riportato una contusione al ginocchio, alla spalla ed in più ho riportato la frattura scomposta del polso destro - racconta Federico Caricasulo a Corsedimoto - Appena tornato in Italia mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico. Adesso sto cercando di recuperare al meglio. Il mio obbiettivo è cercare di esserci già da Portimao. Il polso destro è quello sia del gas che del freno. Non sarà facile che riesca ad essere al cento per certo in Portogallo però sto lavorando tutto il giorno e tutti i giorni per recuperare la miglior condizione possibile".
Il Mondiale Supersport 2025 dovrebbe essere più aperto, equilibrato, rispetto al passato. Le MV Agusta in hanno già dimostrato di potersela giocare per il successo. Il team MotoZoo Me Air Racing, al secondo anno con le moto varesine, è cresciuto tanto e Federico Caricasulo è alla sua nona stagione in Supersport. Ci sono tutti i presupporti per vederlo tra i principali protagonisti del campionato.