Supersport 300: Petr Svoboda sta meglio ma il Mondiale è a rischio

Superbike
lunedì, 01 luglio 2024 alle 13:08
petr svoboda
Petr Svoboda era uno dei grandi favoriti per il titolo Mondiale Supersport 300. Il ventunenne ceco del team WRP Wepol Racing Kawasaki è tra i più esperti della categoria. L'anno scorso aveva vinto due gare ad Assen ed era stato in corsa per la vittoria del campionato ed anche quest'anno era tra i big. Dopo i primi due round era terzo in classifica generale deciso più che mai a lottare per il titolo nel penultimo anno di questa categoria. A Misano invece l'incidente in gara-1. Non sembrava grave invece Petr Svoboda ha riportato una brutta frattura ad una gamba. Il giovane ceco è dovuto rimanere ricoverato per quasi due settimane come racconta in un post sui social.
"Dopo 12 giorni in ospedale a Rimini, sono tornato a casa. Ho subito due interventi, sono andati bene e senza complicazioni. In gara1 a Misano mi sono rotto la tibia e il perone. Ora ho davanti a me una lunga riabilitazione. Farò del mio meglio per guarire velocemente e tornare in sella. Purtroppo non parteciperò alla gara di casa di Most: andrò solo come spettatore".
Petr Svoboda ha poi ringraziato il team, i medici, gli infermieri e tutti i tifosi che gli sono stati vicini trasmettendogli energia positiva in questo periodo difficile e promette che tornerà al top. La corsa al titolo mondiale 2024 è seriamente compromessa. Il campionato è molto equilibrato ma breve e non si sa quando potrà tornare in pista. Attualmente in testa alla classifica c'è lo spagnolo Inigo Iglesias Bravo con 12 punti di vantaggio sull'indonesiano Aldi Satya Mahendra e 23 sullo spagnolo Daniel Mogeda. Con l'incidente di Misano Svoboda era già scivolato in sesta posizione.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading