Superbike Ungheria: Iannone alza bandiera bianca, la pioggia cambia le carte?

Superbike
domenica, 27 luglio 2025 alle 8:57
iannone 1
Andrea Iannone non correrà le gare Superbike in programma al Balaton Park. L'ex MotoGP è passato dal centro medico nella tarda serata di sabato, perchè dolorante causa le contusioni rimediate durante l'incidente di gruppo al primo via di gara. Domenica mattina i medici hanno compiuto un nuovo esame, rivelando un peggioramento della situazione. In particolare Andrea Iannone ha una contusione e distorsione cervicale, oltre ad una possibile separazione dell'articolazione acromionclaveare alla spalla sinista. In queste condizioni è impossibile scendere in pista. La caduta, innescata proprio dal pilota abruzzese, ha avuto conseguenze pesantissime: Remy Gardner ha passato la notte in ospedale per trauma cranico mentre Iker Lecuona è già volato in Spagna per ulteriori controlli alle fratture nella zona del polso destro. Oggi non correrà neanche Garrett Gerloff.

Toprak velocissimo anche sul bagnato!

Razgatlioglu vince ininterrottamente da sette gare di fila e tutti aspettavano la pioggia per vedere se cambierà qualcosa. Ma a giudicare dall'esito del warm up, allungato a 15 minuti in quanto unica sessione disputata su questo nuovo traccuato in condizioni di bagnato, la speranza potrebbe essere vana. Toprak è stato nettamente il più veloce in pista precedendo il solito Sam Lowes, scivolato in gara 1, e due piloti con ottime attitudini anfibie, cioè il britannico Ryan Vickers e il nostro Danilo Petrucci. Tutti sappiamo quanto Petrux vada forte con l'acqua, ma in questa brevissima sessione ha incassato un secondo esatto dal fuoriclasse turco!

Bulega solo ottavo

Viene da pensare che per la Ducati, diventata inseguitrice dopo aver comandato la prima parte del Mondiale, forse sarebbe stato preferibile correre sull'asciutto. Nicolò Bulega infatti ha chiuso il riscaldamento mattutino in ottava posizione, con un ampio divario dal leader del Mondiale. La sfida riparte con il turco in vantaggio di nove punti. Ricordiamo che la Superpole Race al Balaton Park sarà la gara numero mille della Superbike: peccato che questo storico traguardo cada su un circuito che non convince, davanti ad un pubblico assai sparuto e in una brutta giornata di pioggia.

I tempi del warm up Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading