Nicolò Bulega gli ha reso le cose più difficili stavolta, ma
Toprak Razgatlioglu è uscito comunque vincitore da
Gara 1 Superbike ad Aragon. Non aveva mai vinto al Motorland e ha spazzato anche questa "maledizione", aggiudicandosi il tredicesimo successo di fila (eguagliato il record già fatto nel 2024) e portando il suo vantaggio su Bulegas a 44 punti. Difficilmente questa stagione SBK avrà un campione del mondo diverso dal turco.
Superbike Aragon, Gara 1: Razgatlioglu si toglie un peso
Il pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK è entusiasta di essere riuscito a trionfare al Motorland per la prima volta: "Sono felice, finalmente ho vinto ad Aragon. È stata una gara difficile, abbiamo lottato tanto all'inizio. Ero solo focalizzato sul vincere. Bulega era molto forte all'ultima curva, lì e nel rettilineo la Ducati è la migliore. Lo sapevo, ho cercato di spingere al massimo nei primi tre settori per crearmi un gap. Negli ultimi 7-8 giri ho capito che anche lui era al limite, ho spinto duramente e alla fine ho vinto. Sono felice, ma resto calmo".
Nell'ultima parte della pista di Aragon era meno competitivo di Bulega, però Razgatlioglu è riuscito a tenerselo dietro e ad evitare una beffa: "Qui Nicolò è forte e lo è anche Ducati, è come una pista Ducati, in particolare nell'ultimo settore. Non ho fatto una strategia, ho cercato di stare davanti a lui e di fare il mio ritmo. Non avevo un ritmo fortissimo oggi, c'era un po' più caldo rispetto a ieri. Ho cercato di restare concentrato e non sbagliare, alla fine ho vinto di poco. Spero che domenica vinceremo di nuovo".
SBK, BMW vs Ducati: quale moto accelera meglio?
Bulega ha dichiarato che la BMW M 1000 RR accelera meglio della sua Ducati Panigale V4 R, ma Toprak non è d'accordo: "
La Ducati è migliore della mia moto in accelerazione - riporta
Speedweek - e ha molto più grip della mia".
I due piloti la vedono diversamente. Non rimane che attendere domenica per capire se ci saranno altre belle battaglie tra loro. Da sottolineare che nel mondiale costruttori BMW ha superato Ducati di 2 punti, va seguito anche questo duello tra marchi europei rivali. Gli appassionati Superbike sperano di vedere uno spettacolo gradevole fino alla fine.
Foto: Silvio Tosseghini