Superbike, Toprak Razgatlioglu: la nuova sfida è la pioggia

Superbike
giovedì, 05 settembre 2024 alle 19:20
toprak razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu è in fuga nella classifica del Mondiale Superbike 2024 e quella di Magny-Cours è una pista nella quale può pensare di aumentare ulteriormente il suo vantaggio. Proprio in Francia, nel 2019, ha ottenuto le sue prime vittorie nel campionato conquistando Gara 1 e Superpole Race con il team Kawasaki Puccetti. Allora era una giovane promessa, adesso è un campione con un titolo in bacheca e che viaggia verso il secondo. Ha una striscia di vittorie che dura da tredici gare (un record) e cercherà di allungarla.

Superbike, Razgatlioglu carico a Magny-Cours

Magny-Cours è un posto speciale per il pilota turco, che lì ha vinto anche con la Yamaha, ora spera di ripetersi pure in sella alla M 1000 RR: "Questa è mia pista preferita. Il 2019 non lo dimenticherò mai, perché qui ho fatto le mie migliori gare in carriera. Sono partito sedicesimo e ho vinto, è incredibile e non lo scorderò mai. Adesso torniamo qui, ma stavolta con un marchio diverso e una moto diversa. Vedremo, di solito siamo veloci qui. Proverò a fare del mio meglio con la BMW".
Dopo aver stabilito il record di vittorie consecutive nel Mondiale SBK, Razgatlioglu corre con un po' meno pressione, anche se non mancano gli obiettivi da perseguire: "A Portimao ero concentrato su questo, avevo bisogno del nuovo record. Ora non sono focalizzato sulle vittorie, cercherò di divertirmi. In questo weekend il meteo sarà difficile, però proverò a fare del mio meglio. Se sabato inizierà a pioverà, avrò bisogno di vincere ancora perché non ho mai vinto in condizioni di bagnato nel Mondiale. Se vincessi, sarebbe la prima volta. Tutti sono forti e cercheranno di dare il 100%, vedremo". Le previsioni meteo dicono che nel weekend la pioggia non va esclusa, vincere in tale situazione sarebbe una nuova stimolante sfida.

Toprak e il rinnovo Bautista-Ducati

La notizia di questi giorni è la firma del prolungamento contrattuale di Alvaro Bautista con la Ducati, accordo trovato per la stagione 2025. Toprak è contento di continuare ad avere lo spagnolo come avversario: "Sono veramente felice per lui, perché è un pilota forte ed esperto. Quest'anno non so perché sia perso, però lo conosco e so che tornerà forte. L'anno prossimo correrò ancora contro di lui e ne sono contento, perché abbiamo avuto delle buone lotte, soprattutto nel 2023. Lotteremo ancora".
Adesso che guida la BMW M 1000 RR non teme nessuno. Si aspetta che Bautista e Ducati tornino più competitivi in futuro, però in questo momento è molto sicuro di sé, della sua moto e del suo team. È in una situazione perfetta. Vedremo se qualcuno riuscirà a fermarlo.
Foto: BMW

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading