Superbike, Toprak Razgatlioglu: "Arrabbiato per la Superpole Race"

Superbike
domenica, 13 ottobre 2024 alle 20:59
toprak razgatlioglu nicolo bulega
Toprak Razgatlioglu aveva fissato l'obiettivo di tornare a vincere e lo ha raggiunto. A Estoril ha dominato sia Gara 1 che Gara 2, mentre nella Superpole Race è arrivato secondo per 3 millesimi rispetto a Nicolò Bulega. I risultati del weekend in Portogallo lo avvicinano ulteriormente alla conquista del suo secondo titolo mondiale Superbike. Ha 46 punti di vantaggio da gestire e gli basterà conservarne 37 per aggiudicarselo già in Gara 1 a Jerez.

Superbike Estoril, il bilancio finale di Razgatlioglu

Il pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK non può che essere soddisfatto per come è andato il suo fine settimana, anche se avrebbe preferito non essere sconfitto nella sprint: "Sono molto felice, soprattutto per Gara 2. La Superpole Rece è stata un po' un disastro per me, perché avevo un ritmo incredibile e ho perso. Poi mi sono focalizzato su Gara 2 perché volevo vincere di nuovo e alla fine sono riuscito a prendere dei buoni punti per il campionato. A Jerez le Ducati sono forti e cercherò di fare del mio meglio. In generale sono felice di questo weekend".
Razgatlioglu ritiene di aver sbagliato la gomma nella Superpole Race, non si è fidato della SCQ e probabilmente è stato un errore: "Sono davvero arrabbiato per la Superpole Race. Ho usato la gomma da gara e non la SCQ, perché pensavo che quest'ultima verso fine gara sarebbe calata e sono rimasto sorpreso che non sia successo. La mia gomma ha iniziato a spinnare tanto, ho cercato di lottare e ho perso per pochissimo. Comunque ho vinto due gare e ho fatto un buon lavoro".

Toprak, a Jerez arriverà il titolo mondiale SBK

Toprak a Jerez può vincere la corona iridata Superbike e questa cosa non gli mette pressione particolare, vive tutto tranquillamente: "Tutti si aspettano un weekend molto stressante a Jerez, ma io sono rilassato perché ho un grande distacco nei punti. Cercherò solo di godermela a Jerez. Nel 2021 ricordo che il campionato è finito all'ultimo round. Quest'anno è la stessa cosa. Prima di cadere, pensavo che il campionato sarebbe finito tre round prima. Dopo l'incidente, è cambiato tutto. Sto cercando di gestire, a volte non è facile. È stata una gara molto difficile ad Aragon, però lì ho fatto un buon lavoro. Qui, avevo bisogno di tre vittorie, ma ho perso la Superpole Race. Non mi sento stressato per Jerez. Ho solo bisogno di una buona posizione, non ho bisogno di vincere di nuovo. Vedremo come andrà, sarò pronto per lottare".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading