Superbike, Bulega prepara il duello: "Razgatlioglu uomo da battere, ma…”

Superbike
venerdì, 28 marzo 2025 alle 18:55
nicolo bulega ducati superbike portimao
È Toprak Razgatlioglu a chiudere davanti a tutti il venerdì di prove libere Superbike a Portimao, ma Nicolò Bulega c'è. Il leader della classifica mondiale deve limare qualcosa, però ha mostrato un ottimo passo e potrebbe giocarsi la vittoria con il rivale della BMW. Al momento, sembrano loro due i candidati per occupare le prime due posizioni nel weekend.

Superbike Portimao, Prove Libere: il bilancio di Bulega

Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati si è detto complessivamente soddisfatto di come è andato il suo primo giorno di lavoro all'Autodromo Internacional do Algarve: "Rispetto al test abbiamo fatto davvero un grande step, siamo migliorati sia in FP1 sia in FP2. Ci stiamo avvicinando, però Toprak è ancora molto veloce. Comunque sono felice di essere vicino a lui, penso che se facciamo un altro step possiamo cercare di esserlo ancora di più. Questo è l'obiettivo".
Bulega ammette che Razgatlioglu ha qualcosa in più, però appare abbastanza fiducioso di poter riuscire a colmare il gap attuale per poter puntare al successo: "Toprak è l'uomo da battere a Portimao, ma noi abbiamo fatto un grande step e ci siamo avvicinati. Stiamo lavorando duramente e proveremo fare un altro passo avanti. Siamo ancora un po' lontano da lui, ma comunque più vicino di prima. Il passo non è male".

SBK Portogallo, duello infuocato tra Nicolò e Razgatlioglu?

Nicolò e Razgatlioglu sono stati i più forti, però il pilota italiano non vuole sottovalutare gli altri colleghi Superbike, qualcuno potrebbe sorprendere: "Adesso sembra essere una questione tra me e Toprak - commenta - mentre per la terza posizione c'è un po' più di battaglia. Ma la Superbike può essere strana ed è facile vedere un grande gruppo. Difficile prevedere come andrà la gara. Intanto voglio fare un altro step e poi vedremo come andrà il weekend".
Ci sono sette Ducati nelle prime dieci posizioni della classifica di questo venerdì di prove libere SBK in Portogallo. La seconda migliore è quella di Andrea Iannone, autore del quarto tempo, appena davanti ad Alvaro Bautista e Danilo Petrucci. Questo è un terzetto di piloti ducatisti dai quali potersi attendere progressi nel weekend, anche se per adesso è più facile vederli in lotta per il terzo gradino del podio che per la vittoria. Dovranno fare un grande lavoro nella FP3 di sabato mattina per limare dei decimi decisivi.
Foto: Silvio Tosseghini

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading