Superbike, Luca Bernardi raddoppia: con Motoxracing anche a Jerez

Superbike
giovedì, 17 ottobre 2024 alle 12:15
luca bernardi
Nuova wild-card iridata per Luca Bernardi che anche a Jerez gareggerà in sella alla Yamaha del team Motoxracing. Il pilota sammarinese l'anno prossimo potrebbe tornare nel Mondiale Superbike a tempo pieno proprio nel team di Sandro Carusi. La squadra italiana ormai è una delle pochissime a non aver ancora ufficializzato il pilota (o i piloti) per il 2025 dopo che Yamaha GRT ha confermato Remy Gardner e Dominque Aegerter.
Bradley Ray, lo ricordiamo, tornerà nel BSB. Il team esclude l'ingaggio di un altro pilota proveniente campionato inglese così come quello di Alessandro Delbianco. Un candidato è dunque Luca Bernardi, uno tra i giovani di maggior talento a livello nazionale.
Il ventitrenne sammarinese nel 2022 aveva già corso nel Mondiale Superbike con la Ducati del team Barni. Durante la stagione aveva centrato la zona punti molte volte. il suo miglior piazzamento era stato un decimo posto a Most. Luca è tornato poi al CIV e negli ultimi due anni è stato protagonista sull'Aprilia Nuova M2. Ha debuttato con Motoxracing nel penultimo round del Mondiale Superbike. Ha pagato un po' lo scotto dell'esordio ma ha fatto comunque un week-end in crescita meritandosi la conferma.
"Sono molto contento di poter continuare a far parte del team di Sandro Carusi - dice Luca Bernardi - Jerez è una pista che mi piace molto. Non ho mai corso su questa pista, solo fatto dei test, e so che è molto tecnica e che si adatta al mio stile di guida. Spero di continuare il lavoro iniziato in Portogallo, di continuare la mia crescita e di ottenere risultati migliori”.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading