Moto2, Arbolino è innamorato di Phillip Island "Vorrei rivincere"

MotoGP
giovedì, 17 ottobre 2024 alle 12:45
462230710 980326770774596 8833644647381338713 n
Tony Arbolino non vedeva l'ora di arrivare in Australia. A Phillip Island ha conquistato la sua ultima vittoria, il 22 ottobre 2023. Quel giorno aveva dominato infliggendo oltre 15 secondi di distacco ad Aron Canet e Fermin Alderguer. Le condizioni erano molto difficili con un freddo pungente e il bagnato ma Tony volava. Ora vuole rinverdire quei ricordi. Alla vigilia del week-end di Phillip Island il pilota abruzzese del team Marc VDS è decimo in classifica mondiale ma vicino alla top 5. Dopo i tre podi consecutivi di Aragon, Misano 1 e Misano 2 sperava di allungare la striscia positiva invece si è classificato settimo in Indonesia ed undicesimo in Giappone. Ora punta deciso al podio, possibilmente al gradino più alto.
“Abbiamo la velocità e il potenziale per essere molto forti - dice Tony Arbolino - Sono riuscito a prepararmi molto bene sia fisicamente che mentalmente per questo finale di stagione. In Giappone eravamo competitivi ed avrei potuto conquistare un gran risultato ma le condizioni difficili hanno reso la gara molto strana. Non abbiamo alcuna pressione quindi possiamo provare a goderci queste ultime quattro gare. Phillip Island è una pista fantastica e un posto meraviglioso in cui correre. Ho vinto nel 2023 e mi piacerebbe ripetermi. Spero però che il meteo sia migliore rispetto allo scorso anno".
Può puntare in alto anche il suo compagno di squadra Filip Salac, terzo dopo la splendida prestazione offerta in Giappone dove è salito sul terzo gradino del podio al termine di una splendida rimonta dal 24esimo posto.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading